Degli strani corpi acquatici sono stati avvistati all’interno di un fiume. In tantissimi li scambiano per delle meduse o addirittura per dei pancakes di ghiaccio.
La natura di questo bizzarrissimo avvistamento avvenuto di recente. La notizia è stata riportata da tantissime fonti internazionali. La novità sembra incredibile, eppure a quanto pare è assolutamente vera.
Avvistati dei pancakes di ghiaccio
Sono tantissimi gli avvistamenti che stanno avendo luogo di recente, tra cui ad esempio quell’avvistamento compiuto nel Lago di Garda. Grazie alle nuove tecnologie come le macchine fotografiche integrate nei nostri smartphone e ai social media che permettono una condivisione 24 ore su 24, è molto più facile che gli avvistamenti diventino noti. È proprio grazie alle fonti quali le persone comuni se oggi conosciamo molti più fenomeni di cui prima non eravamo al corrente. È come se potessimo stare in ogni luogo e in ogni momento e potessimo anche condividere tale momento con tutta la comunità. Oggi vi parliamo di uno strano fenomeno che è quello relativo a quelli che sono stati definiti dei pancakes di ghiaccio. Altri li scambiano per delle meduse.
Ci troviamo lontano dall’Italia, in particolare negli Stati Uniti. Ed è proprio qui che tantissime persone hanno avuto modo di scattare delle fotografie che sono state immediatamente condivise suoi social. In tanti si chiedevano cosa fossero quegli strani cerchi presenti su alcuni laghi e non solo. Per fortuna, le foto sono giunte a testate giornalistiche e a team di esperti che le hanno analizzate. Ed è per questo motivo che oggi abbiamo finalmente una risposta.
Sembrano anche delle meduse
Ci troviamo lungo il fiume Mustinka, a Wheaton, nel Minnesota. È proprio questa una delle ultime location nelle quali sono stati avvistati i pancakes di ghiaccio o le meduse di ghiaccio, secondo altri. Sono comparsa di recente lungo tutta la superficie del fiume in questione, ma erano state avvistate in precedenza anche in altre aree del mondo. Tra i vari enti che hanno voluto fornire una spiegazione del fenomeno, ci sarebbe il Met Office del Regno Unito. L’ente in questione avrebbe spiegato di cosa si tratterebbe, stupendo tutti.
In base a quanto rivelato dal gruppo, non si tratterebbe di altro che di dischi di ghiaccio. Quindi nulla a che vedere con il cibo o con gli animali. Sarebbero dei dischi frutto di un vero e proprio fenomeno meteorologico piuttosto particolare. Questi dischi possono essere di svariate dimensioni, ad esempio tra i 20 e i 200 cm di diametro. Ma come mai si formano? C’è qualcuno che li crea? Vi diciamo di no. Si tratterebbe di dischi che si creano a causa del movimento delle onde di fiumi e di laghi che non fanno altro che urtare il ghiaccio arrotondandolo via via. Una volta che i bordi si congelano, assumono una forma simile a quella di pancakes o meduse.
The post Avvistati dentro un fiume: li scambiano tutti per meduse ma non lo sono appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico