Ecco qual è quella spiaggia italiana che è bandiera blu da ben 22 anni e che non potete assolutamente perdervi se visitate questa regione del nostro Paese. In molti la definiscono come una delle più belle al mondo.
Tutto quello che dovete sapere su questa spettacolare spiaggia italiana che è assolutamente da visitare sia nel periodo estivo che in quello invernale. Approfittatene se avete deciso di immergervi in un tour in questa regione italiana.
È una delle spiagge più belle al mondo ed è italiana
Dopo le 14 spiagge della Sicilia conquistano le Bandiere Blu, oggi vi parliamo di altre spiagge italiane considerate tra le più belle del mondo. Ci troviamo nella provincia di Reggio Calabria, una città davvero bellissima, ricca di storia e di cultura, che ha tanto da offrire anche dal punto di vista naturale. Ed è lì che, infatti, sorgono alcune località che dobbiamo preservare assolutamente, tra le quali Caulonia, Roccella Jonica e Siderno.
Tra queste, senza dubbio quella che meriterebbe maggiore attenzione è Roccella Jonica, che sarebbe bandiera blu addirittura da ben 22 anni. Ma quali sarebbero le spiagge più belle della provincia di Reggio Calabria? A stabilire di quali si tratti ci hanno pensato gli utenti di TripAdvisor, che spesso recensiscono proprio le nostre bellissime spiagge italiane. Tra le spiagge più belle elette dagli utenti della piattaforma compare Lido Cuba Libre, che ottiene il primo posto assoluto. Qui, secondo alcuni utenti, si mangerebbe anche particolarmente bene e i prezzi sarebbero giusti. Molti sarebbero stati accolti anche da una particolare gentilezza che avrebbe riservato loro lo staff. E naturalmente che dire del mare, che sembra proprio un luogo magico.
Le altre bandiere blu di Reggio Calabria
Un’altra spiaggia da non perdere è senza dubbio Fiko Beach, definito come un lido davvero straordinario, pulito e gestito con cortesia e professionalità. Anche qui sarebbe possibile cenare con ottimi piatti che non fanno altro che valorizzare il territorio. Al terzo posto troviamo invece il Lido delle Stelle, ricco di lampade che creano una bella atmosfera in cui immergersi assolutamente. Anche qui si mangia molto bene e il personale sarebbe sempre gentile e sorridente.
Se non sapete dove recarvi quest’estate, vi consigliamo assolutamente di non perdervi questo spettacolare luogo che è considerato magico da molti. Lì troverete spiagge d’acqua cristallina e sabbia fine, perfetti per un fine settimana in totale relax, anche in compagnia dei bambini. Siamo certi che queste spiagge vi conquisteranno e vi permetteranno di staccare la spina dalla vostra routine. Sono delle spiagge che farebbero innamorare chiunque e che devono essere visitate assolutamente nel corso di una permanenza nella regione italiana e non solo.
The post Bandiera blu da 22 anni, è una delle spiagge più belle al mondo ed è italiana appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico