Barca, dove tenerla in inverno? I posti migliori

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Rimessaggio invernale delle imbarcazioni: dove sistemarle? Ecco alcuni suggerimenti per quando si chiude la bella stagione. 

Porto di Alghero
Porto di Alghero-viaggi.nanopress.it

Il freddo, il vento, la pioggia e a volte anche la neve sono i normali eventi atmosferici invernali. Questi possono essere causa di deterioramento per le barche che vanno giustamente protette e riparate. Ci vuole un porto sicuro che offra tutti i servizi adeguati alle diverse esigenze.

In Liguria, a Marina di Varazze, c’è  un punto di approdo ed ormeggio rinomato ed è aperto tutto l’anno. Un ambiente piacevole fornito anche da ristoranti e negozi molto vicino alla città. Il Lotti invece si trova a La Spezia, perfettamente attrezzato e con servizi di qualità.

Qui vi è anche  un cantiere specializzato per tutte le esigenze, compresi l’alaggio delle imbarcazioni, ossia il rimorchio per portarle a terra, la falegnameria, la verniciatura ed il refitting di barche d’epoca. In Friuli Venezia Giulia, nella Laguna di Marano, c’è il Shipyard & Marina Sant’Andrea. Un’area di 200 mila metri quadrati, certificato ISO 14001.

Toscana

Ubicato fra Grado e Lignano Sabbiadoro, su un canale con 7 metri di fondale e non lontano dall’aeroporto di Trieste e dall’autostrada. Passiamo in Toscana, in una delle baie più belle del mediterraneo, quella di Portoferraio, all’isola d’Elba.

Il Marina di Esaom Cesa ha 300 ormeggi per natanti fino a 40 metri di lunghezza e con un fondale di 5. Vicino ci sono altri innumerevoli ancoraggi riparati, non c’è che l’imbarazzo della scelta. A Livorno il porto Mediceo, al centro dell’Arcipelago Toscano, è una location di forte passaggio tra il nord ed il sud del Mediterraneo.

Nella regione Veneto, a  Venezia, il Certosa Marina è ben attrezzato per l’ormeggio di svariate tipologie di imbarcazioni, anche navi da diporto fino a 70 metri di lunghezza e 8 metri di pescaggio. Sui pontili galleggianti sono protette dalle maree e dai venti.

Puglia
Puglia-viaggi.nanopress.it

La bellissima isola della Sardegna è il posto ideale per trascorrere le vacanze in barca a vela. Marina Cala dei Sardi, ad Olbia, è integrato con i frangiflutti, ossia moduli galleggianti che proteggono l’area portuale dai venti provenienti da nord-est.

Alghero

L’approdo quindi è totalmente sicuro con tutte le condizioni di mare. Marina di Sant’Elmo invece è ad Alghero, proprio vicino alla Riserva del Corallo. L’ideale anche per ammirare la meraviglia del paesaggio. I servizi offerti sono da cinque stelle, in un complesso di alto livello.

Lo staff infatti è composto da professionisti che sanno risolvere tutte le esigenze richieste dagli ospiti. In Puglia, tra il Castello di Forte e l’isola di Sant’Andrea, si trova Marina di Brindisi. Il porto è rinomato oltre che per la magnifica posizione, anche per  i servizi d’avanguardia. Si trova vicino all’aeroporto ed alla stazione ferroviaria, ed è la porta di accesso al Salento.

The post Barca, dove tenerla in inverno? I posti migliori appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento