Basteranno 500 euro per raggiungere questa meta: un sogno che si avvera

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Le Maldive non sono più solo un sogno, per chi desidera vivere una vacanza in questo paradiso adesso sarà possibile.

Maldive
Maldive-viaggi.nanopress.it

Per chi è da tempo che sta accarezzando il sogno di passare una vacanza alle Maldive, questo potrebbe essere il momento giusto. Seguendo questi semplici consigli dispensati da alcuni esperti, sarà possibile, non solo esaudire questo tanto atteso desiderio, ma anche spendendo soltanto 500 euro.

Per prima cosa è molto importante rimanere flessibili per quanto riguarda le date. Modificare, infatti, le date permette di scegliere le migliori offerte del momento. Inoltre i costi dei voli e degli alloggi possono variare notevolmente secondo la stagione.

Sarebbe già un primo passo per risparmiare sull’intero soggiorno. La seconda cosa da tenere presente è quella di scegliere una compagnia low – cost da abbinare con il periodo dell’anno in cui le richieste sono minori.

In questo caso è necessario connettersi spesso con quei siti che propongono offerte e promozioni sempre recenti. Una volta trovata l’offerta che soddisfa le proprie esigenze, è bene prenotare subito, meglio se anche in grande anticipo.

Maldive, un sogno che si avvera

Sarebbe bene essere anche flessibili sulla località da visitare. Alcune delle isole delle Maldive sono molto gettonate e, di conseguenza, sono anche poco economiche. Ci sono luoghi meno frequentati che offrono, comunque, bellezze naturali e, soprattutto, un’esperienza più autentica.

I prezzi, inoltre, sono più accessibili senza rinunciare al fascino delle Maldive. Per risparmiare ulteriormente è meglio scegliere, per l’alloggio, una guest house. Si tratta di una soluzione che offre camere semplici e, allo stesso tempo, organizza escursioni per visitare le bellezze della zona.

Per risparmiare e spostarsi tra un’isola all’altra è meglio scegliere le speed boat e non l’idrovolante. Quest’ultimo, sicuramente, offre un’esperienza interessante, ma i costi sono piuttosto elevati.

Al contrario lo speed boat è più economico ed efficiente. Altra opzione per spostarsi tra le isole è il public ferry. Si tratta di un traghetto pubblico ed è un’alternativa conveniente.

Spiaggia
Spiaggia-viaggi.nanopress.it

Infine, l’ultimo consiglio per risparmiare sui pasti è quello di scegliere i ristoranti locali. Offrono piatti della tradizione e i prezzi sono molto accessibili. Da gustare sono le specialità locali che permettono di vivere un’esperienza sicuramente più autentica ed economica.

Sono pochi consigli che permettono, però, di visitare le Maldive senza dover sborsare una cifra eccessiva. Per soggiornare alle Maldive non è necessario nessun visto per i soggiorni fino ai 30 giorni.

Consigli pratici

Il permesso di soggiorno è gratuito e può essere esteso fino ai 60 giorni fino a un massimo di 90. E’ necessario rivolgersi all’Ufficio Immigrazione del posto. Il fuso orario è 4 ore avanti rispetto all’Italia.

La lingua ufficiale è il Divehi, ma l’inglese è parlato quasi ovunque nelle zone turistiche. E’ bene sapere che le mance non sono obbligatorie, ma apprezzate.

The post Basteranno 500 euro per raggiungere questa meta: un sogno che si avvera appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento