Befana 2012 a Urbania: il programma

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

 

La Befana a cavallo della sua scopa e vestita di stracci si sta già avviando verso Urbania dove il prossimo 6 gennaio 2012 si lascerà festeggiare in grande stile. A partire dal 2 nelle Marche si svolgerà infatti la sua Festa nazionale addirittura, l’unico evento originale in tal senso anche perchè si dice che sia qui che ha costruito la sua Casa e per 5 giorni la città le apparterrà ancora più profondamente. Come avviene ogni anno, il Sindaco le consegna in mano le chiavi del posto e invita coloro che accorrono a seguirla lungo strade del tutto diverse e sempre rinnovate per l’occasione.

A Urbania, quindi, incontrerete il Viale dei Balocchi, la Piazza del Cioccolato , l’Emporio della Befana e nel centro storico si moltiplicheranno  centinaia di Calzette Colorate, Befane Volanti, Sfilata di Befane, la Calza più lunga del mondo e ancora giochi, musiche, spettacoli e tanti stand di enogastronomia. Ampio spazio pure per i prodotti tipici per scoprire il meglio tra i fornelli del luogo proprio dopo il Natale 2011.

 

I bambini e anche i più grandi, inoltre, potranno entrare nella sua casetta e consegnare la propria letterina o sussurrare all’orecchio quello che desiderano per questo nuovo anno. Lei dal canto suo racconterà fiabe, storielle della tradizione e regalerà calzette piene di dolci. Ci sarà poi la Discesa volante della Befana, con  la vecchina che arriverà in volo dai tetti tutti i pomeriggi in due appuntamenti alle ore 16,00 e alle ore 17,00 dalla Torre campanaria e dal campanile del Duomo. Il suo volo da 36 metri sarà accompagnato da musica, giochi di luce e fuochi d’artificio. Ogni giorno poi ci sarà la sfilata  Record della Calza più Lunga del Mondo. La letterina i piccoli potranno scriverla pure on line sul sito www.labefana.com . Siete pronti a conoscerla da vicino? L’appuntamento è a Urbania per un evento davvero interessante e unico, da vivere quando le feste saranno ormai quasi terminate.

 

 

 


 

 

 

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento