BIT – Aipmt: formule per attrarre i turisti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Aipmt: formule per attrarre i turisti

Si terrà all’ interno dell’ edizione 2010 di Bit, il prossimo 19 e 20 febbraio, il Summit del Marketing e della Comunicazione Turistica, dedicato al tema “Nuove formule per attrarre i turisti”. L’ evento, alla sua prima edizione, è organizzato da AIPMT, Associazione Italiana Professionisti e Manager del Turismo, in collaborazione con Bit e con la partnership scientifica di TSM, Trentino School of Management.

Il tema portante di questa edizione nasce dalla necessità di comprendere la rivoluzione e il cambiamento profondo che ha interessato il settore della comunicazione e del marketing turistico e, soprattutto, di conoscere le migliori strategie per emergere nell’ attuale, competitivo mercato turistico.

Strategie e tecniche

Il Summit si articolerà in due mezze giornate (venerd&igrave 19, 14.30-18.30 e sabato 20, 9.30-13 alla Sala Martini) durante le quali saranno affrontati temi attuali di carattere nazionale e internazionale. Partendo dall’ analisi del panorama attuale, si prenderanno in esame le strategie e le tecniche per effettuare un marketing e una comunicazione turistica di successo ed efficace sia online sia offline attraverso l’ utilizzo di più strumenti quali il brand, la pubblicità , le pubbliche relazioni, il web 2.0 e i social network.

Interverranno esperti professionisti della comunicazione e del marketing per illustrare progetti e soluzioni attraverso studi e la presentazione di case history. Sono previsti anche dei panel sui temi “La comunicazione e il marketing turistico delle regioni italiane” e “La comunicazione innovativa: the best case”.

L’ iniziativa si rivolge ad assessori, dirigenti e funzionari di organizzazioni turistiche territoriali pubbliche e private che hanno la responsabilità delle sviluppo delle politiche turistiche. La partecipazione è libera e gratuita attraverso il sito di Aipmt.

http://www.aipmt.it

Lascia un commento