Calabria, in acqua compare qualcosa di inaspettato: la segnalazione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Avvistamento inaspettato nelle acque della Calabria, qualcosa compare improvvisamente. Ecco la segnalazione… 

Calabria
Calabria – viaggi.nanopress.it

A Rossano, una vera e propria perla della Calabria nota per i suoi mosaici bizantini ed il Codex Purpureus, si è verificato un inaspettato avvistamento.

Quest’area della Calabria quindi è stata teatro di un evento sorprendente. A documentare il tutto è stata una popolare TikToker di nome Emiliana che ha deciso di condividere con i suoi follower un video che ha catturato rapidamente l’attenzione di tanti.

Nelle immagini della TikToker, si vedono le acque cristalline della zona, ovvero Rossano, le quali appaiono invase da un numero inusuale di meduse.

Questa insolita apparizione a suscitato svariati commenti sul suo profilo, sotto il video dell’avvistamento, con tanti utenti che confermano proprio di aver notato una presenza massiccia di meduse lungo la costa ionica della Calabria, durante l’inizio dell’estate 2024.

La presenza di questi animali marini affascina molti grazie al loro elegante movimento fluttuante.

Ma al contempo preoccupa a causa del loro potenziale effetto urticante, che può causare irritazioni cutanee e, in alcuni casi, anche reazioni allergiche con conseguenze più o meno gravi.

Avvistamento inaspettato nelle acque della Calabria

Le spiagge calabresi, in particolar modo di Rossano, una vera e propria perla della Calabria, solitamente sono rinomate grazie alla loro bellezza naturale e alla tranquillità delle loro acque cristalline.

Medusa
Medusa – viaggi.nanopress.it

Ad oggi però le spiagge di Rossano stanno affrontando una sfida imprevista, ovvero l’invasione di meduse.

Gli esperti suggeriscono di prestare particolare attenzione e di informarsi prima di tuffarsi in mare. Proprio per evitare incontri spiacevoli con questi animali marini che sono tanto affascinanti quanto relativamente pericolosi.

Di contatto con una medusa infatti è consigliabile sciacquare immediatamente la zona urticata con acqua di mare ed applicare un gel astringente specifico per punture.

Tale fenomeno rappresenta un vero e proprio avvertimento per tutti i bagnanti della zona che desiderano godersi le vacanze estive nelle acque della splendida Calabria.

@i_am_emiliana In un mare di meduse #voliamoneixte✈ #tiktokitalia #mare #meduse ♬ Motivational – Vioo Sound

Nonostante le meduse possono sembrare delle creature delicate e quasi eteree, il loro tocco può rivelarsi doloroso e sgradevole.la bellezza naturale di Rossano e della Calabria comunque resta intatta.

Continuando ad offrire svariati scenari mozzafiato ed un patrimonio culturale di valore inestimabile.

The post Calabria, in acqua compare qualcosa di inaspettato: la segnalazione appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento