Cane incatenato sui binari: il gesto del macchinista è epico

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Un atto di gentilezza ferma il treno, un cane incatenato sui binari salvato a Llay Llay in Cile. Una scena di emozione e indignazione lungo la linea ferroviaria. 

Cane incatenato (frame video)
Cane incatenato (frame video) – viaggi.nanopress.it

Lungo la linea ferroviaria che attraversa la regione di Valparaíso, a Llay Llay in Cile, una scena di emozione ed indignazione si è svolta nel bel mezzo di un viaggio.

Il macchinista del treno, durante il suo turno di guida, ha avuto il coraggio di fermare il treno quando di fronte si è trovato una terribile scena: un cane incatenato sui binari.

Il compassionevole gesto del macchinista non è passato inosservato: “come può qualcuno essere così crudele?” ha commentato il macchinista, avvicinandosi con prontezza al povero cane incatenato.

Episodi del genere non sono rari in Cile, dove casi molto simili si verificano, purtroppo, con una certa frequenza.

L’abbandono dei cani in strada, oppure come in questo caso incatenati, è un atto disumano che provoca sofferenza a dei poveri esseri innocenti e fedeli.

I cani, una volta che entrano a far parte di una famiglia, si trovano improvvisamente esposti a pericoli, sete, fame e malattia. Questo perché da un giorno all’altro i padroni decidono di abbandonarli ingiustamente.

Cane incatenato sui binari, il sindaco di Llay Llay prendere provvedimenti

Il sindaco Edgardo Gonzalez ha preso una decisa posizione a riguardo contro chiunque decida di commettere un atto tanto disumano, presentando denuncia contro ignoti.

Inoltre, sempre il sindaco ha annunciato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione attraverso i social proprio per combattere questi atti di crudeltà nei confronti degli animali indifesi.

Cane abbandonato
Cane abbandonato – viaggi.nanopress.it

Questo episodio ha toccato il cuore di tanti utenti, ed ha sottolineato l’importanza della compassione e della prontezza d’animo nel voler contrastare l’abuso su animali indifesi.

La reazione immediata del macchinista del treno ha salvato una vita ed ha anche suscitato una riflessione riguardo la necessità di proteggere e di rispettare esseri viventi che condividono il nostro stesso pianeta.

L’atto di abbandonare un cane non è soltanto crudele, ma in molte giurisdizioni è anche illegale. Questo dove è riconosciuto come una forma di maltrattamento animale.

@gekamamisolarium Puppy tied up on train tracks #foryou #foryoupage #dog #animal #dogstiktok #dogs #puppy #abandoned #neiperteee #cane #neipertee ♬ Get You The Moon – Kina

Abbandonare un cane non è mai una soluzione accettabile. Ogni animale merita una vita sicura ed amorevole e spetta proprio a noi esseri umani, come società, garantire che nessun animale indifeso debba soffrire l’angoscia dell’abbandono.

Contrastare quest’atto disumano richiede un grande impegno collettivo ed è essenziale promuovere campagne di sensibilizzazione proprio contro l’abbandono.

The post Cane incatenato sui binari: il gesto del macchinista è epico appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento