Casal Palocco, come si vive in questa zona di Roma?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Roma è una città ricca di quartieri dove vivere in tranquillità, e tra questi degno di nota è quello di Casal Polacco.

Quartiere romano

Quartiere romano-viaggi.nanopress.itCasal Polacco è una zona residenziale molto tranquilla. Si trova a 14 chilometri dall’Eur e a 23 dalla Stazione Termini. È ben collegato al centro città dal servizio pubblico sia su ruote che con la metropolitana.

Con i bus è possibile partire da qui e raggiungere la metro B all’Eur. O altrimenti è possibile prendere la metro a Castel Fusano, ad Acilia o ad Ostia antica. È anche vicino all’aeroporto di Fiumicino, per cui è un’ottima zona per chi viaggia per lavoro.

Qualche anno fa la zona di Casal Polacco era semplicemente un’ area periferica. Negli anni ha subìto una notevole trasformazione diventando un quartiere residenziale degno di nota. In realtà la trasformazione ha avuto inizio ancora negli anni ’30 e ’40 del ‘900.

Periodo in cui progettarono anche l’Eur e, di conseguenza, si pensò di trasformare Casal Polacco in quartiere residenziale. L’amministrazione mise però da parte il progetto che venne ripreso soltanto verso la fine degli anni ’50 del ‘900.

Case, parchi, servizi e centri sportivi

Costruirono diverse abitazioni moderne e circondate da molte aree verdi pubbliche. I parchi cittadini ci sono ancora oggi e rendono la vita in questo quartiere molto piacevole. Presenti anche molti negozi e esercizi pubblici.

Il quartiere oggi è immerso nel verde e avvolto in un’atmosfera particolarmente rilassata. È indicato per tutti coloro che cercano un rifugio non troppo lontano dal centro, ma dove poter vivere in modo più tranquillo.

Per il momento gli abitanti in questo quartiere si aggirano intorno ai 29.000. I servizi essenziali sono comunque tutti presenti, sia i supermercati che le scuole che le varie strutture sanitarie. E tutte sono facilmente raggiungibili.

Roma
Roma-viaggi.nanopress.it

Nonostante la calma e la tranquillità del quartiere la presenza di tante piscine, percorsi ciclabili e campi da tennis portano chi ci vive a mantenere uno stile di vita sano ed attivo. Non mancano i punti di ritrovo come i bar del quartiere, dove fare colazione o di incontrarsi per un aperitivo.

Quartiere tranquillo vicino al mare e alla storia

Da qui è facilmente raggiungibile il litorale romano sia per le rilassanti passeggiate invernali che per i bagni durante le giornate calde dell’estate. E per chi ama i siti storici della capitale il sito archeologico di Ostia antica è molto vicino.

Le case in questo quartiere sono moderne e molto belle. Ed i costi sono abbastanza contenuti rispetto alla città. Alla fine del 2023 il costo di una casa in vendita nella zona di Casal Polacco e Infernetto si aggirava intorno ai 2419 euro al metro quadrato per l’acquisto. Mentre per l’affitto il prezzo era intorno ai due 12 euro al metro quadrato .

The post Casal Palocco, come si vive in questa zona di Roma? appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento