Case mulino in Grecia: le più belle da prenotare a settembre

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La Grecia offre distese verdi tra uliveti secolari, magnifiche acque cristalline, spiagge dalla sabbia fine e bianca incontaminate e la possibilità di rivivere attraverso i suoi siti storici epoche passate. Qualora fosse necessario donare a un paesaggio già tanto suggestivo, altri elementi da sogno sarebbe possibile decidere di pernottare in una casa mulino, visto che la Grecia è ricca di queste strutture che, in molti casi sono state allestite per ospitare i turisti.

i mulini a vento diventano strutture ricettive in Grecia
Gli antichi mulini a vento, ristrutturati, diventano strutture ricettive in Grecia – viaggi.nanopress.it

Si tratta di magnifici edifici che sono testimonianza di un’epoca passata nella quale i contadini erano soliti macinare i cereali e che oltre a essere parte integrante del patrimonio culturale sono anche testimonianza del legame tra uomo e natura.

Windmill houses ristrutturate e allestite per accogliere i turisti

In Grecia, dove i mulini vengono chiamati in inglese ‘Windmill houses’, è ricca di queste strutture, trasformate in case vacanze e B& b e anche in alberghi. Se ne trovano un po’ ovunque. Il Sunset Windmill di Oia, nelle Cicladi, è uno dei più suggestivi con la sua vista sull’Egeo e sulla caldera di un vulcano, mantiene intatte le caratteristiche dei tempi andati, visto che nonostante l’intervento di ristrutturazione sono stati rispettati i tratti ‘antichi’ che ne accentuano il fascino. A Kimolos, invece, isola meno turistica delle Cicladi, c’è il Windmill Kimolos dal sapore di altri tempi, arredato con gusto e semplicità.

Anche Santoini e Mylonos hanno i suoi mulini a vento per accogliere i visitatori

Il Willmill Emporio è situato sull’isola di Santorini e deve il nome al borgo nel quale è situato. I suoi tratti rustici lo rendono meraviglioso anche grazie alla presenza della terrazza panoramica che apre la vista sullo splendido mare. Anche Mykonos ha il suo Windmill, il Bella Vista dal quale si gode di un panorama su le isole dell’Egeo, grazie alla sua posizione soprelevata. Non di meno a Paros c’è il Teoria Matsas Windmill.

mulini a vento in Grecia
Le Windmill houses ristrutturate per accogliere i turisti conservano il fascino del passano offrendo tutti i comfort – viaggi.nanopress.it

Edifici di altri tempi che conservano il fascino di altri tempi

Il viaggio attraverso i mulini a vento allestiti come strutture ricettive pronte ad accogliere i turisti in Grecia è ricco e nella parte sud-est dell’Egeo, accanto alle coste turche ce ne sono una serie da affittare come case vacanze. Windmill Villa, invece, si trova a Rodi e si tratta di un mulino che è stato allestito ad accogliere un albergo; mentre ad Amorgos  si trova il Windmill Mansion e immancabilmente anche Creta ha il suo mulino a vento nel quale trascorrere magnifiche giornate, si tratta dell’Old Windmill a Rethymno dove a una residenza è annesso un fantastico mulino.

The post Case mulino in Grecia: le più belle da prenotare a settembre appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento