Cefalù e il suo fascino intramontabile riconosciuto anche da “The Guardian”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Cefalù è un’altra delle tantissime perle della Sicilia, un’isola che racchiude panorami unici e storie di un lontano passato.

Cefalù
Cefalù-viaggi.nanopress.it

Cefalù è una delle tantissime perle che offre la bellissima isola della Sicilia. Un luogo che può essere visitato in qualsiasi momento dell’anno. E’ particolarmente incantevole proprio nel periodo della primavera e ad attestarlo è una nota rivista inglese, “The Guardian”.

La giornalista che ha scritto l’articolo ha dipinto Cefalù come un antico villaggio di pescatori. Un borgo che ha saputo mantenere nel tempo il suo antico fascino.  Il borgo è ricco di bellezze storiche da poter visitare durante il soggiorno.

E’ un luogo ricco di edifici architettonici in stile arabo – normanno e che, visti da vicino, sono molto più “straordinari di quanto sembrino in foto”. Chi ha scritto l’articolo è rimasto incantato dal borgo siciliano.

E la primavera, secondo la rivista, è la stagione migliore per visitare il bellissimo borgo. Un momento i cui visitare ed ammirare in tutta tranquillità non solo Cefalù, ma la Sicilia intera. L’isola, in questa stagione, infatti, è meno frequentata dai turisti rispetto all’estate.

Cefalù, il borgo da visitare

Il clima meno caldo offre l’opportunità di ammirare i monumenti e le chiese. Tra questi non deve mancare una visita al Duomo o Basilica Cattedrale della Trasfigurazione, un gioiello dell’architettura arabo – normanna.

Merita una visita anche la Rocca che si erge a ben 270 metri sopra il livello del mare e che domina tutto il paesaggio sottostante. Raggiungerla significa percorrere una scalinata, la Salita dei Saraceni, che, inoltre, porta all’antico tempio dedicato a Diana.

Molto interessante da visitare è il Lavatoio Medievale che si trova sul Fiume Cefalino. La leggenda narra che il corso d’acqua si formò dalle lacrime di una ninfa che uccise il suo amante dopo avere saputa che l’aveva tradita.

Spiaggia
Spiaggia-viaggi.nanopress.it

Altro edificio degno di nota è il Santuario di Gibilmanna e il Bastione di Capo Marchiafava. Oltre alle bellezze architettoniche si può godere anche del mare. Il clima mite primaverile potrebbe permettere di stendersi sulla spiaggia a prendere il sole.

Le spiagge

E, per i più coraggiosi, fare un bagno nelle fresche acque del Mediterraneo. La spiaggia si trova a due passi dal centro storico e, in questo priodo, è quasi deserta. E’ bellissima anche la spiaggia di Mazzaforno che si trova a, circa, 3 chilometri da Cefalù.

Un luogo ricco di fascino incastonato tra rocce frastagliate, spiagge sabbiose o di ciottoli. Oppure la Torre Conca, perfetta per le feste ed i falò e la spiaggia Salinelle perfetta per gli appassionati di vela e surf. Altra spiaggia da visitare è quella di Sant’Ambrogio. E’ un arenile che presenta la sabbia fine mista a ghiaia ed è perfetta per chi ama passeggiare in riva al mare.

The post Cefalù e il suo fascino intramontabile riconosciuto anche da “The Guardian” appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento