Utilizzare il metal detector può portare tante sorprese a chi decide di avere un po’ di pazienza e di osare. Scopriamo cosa è successo a quest’uomo che cercava tesori.
Con un piccolo investimento iniziale, si possono trovare davvero tanti tesori utilizzando il metal detector nei modi più disparati. O per lo meno, è quello che ci si aspetta.
Tesori: come trovarli
Cercare tesori sembra essere un’attività arcaica, come quelle che si leggono sui libri di fiabe. In realtà, negli ultimi tempi, si sta diffondendo sempre di più la tendenza di ricercare tesori servendosi di dispositivi sofisticati come i metal detector. In realtà, con un investimento iniziale, si potrebbe davvero avere tante soddisfazioni, soprattutto se si ha molta pazienza e un pizzico di spirito di avventura.
Un metal detector basico può arrivare a costare dai 200 euro, quelli più sofisticati possono superare anche le 5000 euro. Nel caso dei dispositivi più sofisticati, si ha a disposizione uno schermo dove viene restituita l’immagine del sottosuolo e di dove si trova l’oggetto in questione da recuperare.
Certo, a volte vengono rilevati oggetti che potrebbero non avere il valore sperato. In altri casi, invece, si potrebbero trovare dei veri e propri tesori dal valore inaspettato. Vediamo cosa ha trovato l’uomo protagonista della storia di oggi.
Cosa ha trovato
L’uomo protagonista della storia di oggi, armato con il suo metal detector classico, a forma di ombrello con rilevatore finale, si trovava nei sotterranei. Questi ultimi, costituivano il suo luogo preferito dove cercare tesori.
Ad un certo punto, il dispositivo si mette a suonare: ha rilevato qualcosa. Così, armato di piccone a pala, l’uomo inizia a scavare. Quello che appare sotto la terra è eccezionale. Si tratta di un oggetto d’oro, probabilmente anche antico. A prima vista, sembra un recipiente per conservare le spezie.
Una ciotola con coperchio molto particolare perché ha una decorazione a forma di dragone a rilievo davvero molto particolare. Allo stato del ritrovamento l’uomo non conosceva certo il valore dell’oggetto. Per assicurarsene avrà dovuto portarlo da un antiquario. Diciamo che la pazienza dell’uomo è stata premiata perché, anche se non ne conosciamo il valore, l’oggetto ritrovato è davvero molto bello.
E tu proveresti a cercare tesori con il metal detector?
The post Cercava dei tesori sotterranei fino a quando non si ritrova questo tra le mani… appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico