Cinque applicazioni per uno spirito ecologico

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Le applicazioni per cellulari, come ogni altra cosa,  tendono verso uno spirito più ecologista. Queste apps ti aiuteranno a rispettare la natura, aiutandoti a trovare una stazione di ricarica per la tua auto elettrica, o a scegliere prodotti ecologici nei magazzini.

Qui ci sono cinque apps Earth- Friendly da considerare.

Cost2Drive (iOS, $1.99)

Questa apps ti permette di calcolare il consumo di carburante ed anche di cercare il distributore meno caro. Controlla se il consumo di carburante della tua auto è normale, compara i prezzi del carburante e ti suggerisce quando è più conveniente prendere l’aereo rispetto all’automobile, se il viaggio supera le 200 miglia.

EarthFriend (iOS, Free)

EarthFriend fornisce agli utilizzatori fatti e informazioni, come giochi correlati ad una varietà di problemi ambientalistici.

GoodGuide (iOS & Android, Free)

L’app GoodGuide fornisce informazioni circa prodotti riguardanti l’igiene personale, cibo e prodotti per la casa con un minor impatto sull’ambiente. L’app permette inoltre di scannerizzare il codice a barre per recuperare valitazioni mentre fai acquisti, cercare i prodotti per nome, e creare liste di spesa personalizzate basate sui prodotti e gli oggetti che ti interessano.

Green Gas Saver (iOS, Free)

Con i suoi indicatori sullo schermo ed i suoni di allarme, questa app ti aiuterà a monitorare l’efficienza della tua auto e ti avviserà se stai guidando troppo veloce, curvando troppo bruscamente, o facendo altre azioni che possono influire sul consumo della tua auto.

PlugShare (iOS & Android, Free)

Questa app ti farà trovare la stazione di ricarica per la tua auto elettrica,  motociclo, scooter o altro veicolo. E’ stata creata da Xatori, una società di Palo alto che è specializzata in software per veicoli elettrici. La app include stazioni pubbliche e una rete di privati che vogliono condividere la loro elettricità con altre persone in viaggio.

 

 


Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento