Ecco come fare dei viaggi avventurosi in modo sicuro secondo il New York Times. Fate tesoro dei consigli dell’esperto per godervi al massimo l’esperienza e allo stesso tempo non correre grossi rischi.
Il New York Times ha voluto condividere attraverso l’esperto in quest’articolo di opinione come fare viaggi avventurosi in modo sicuro. Segnatevi tutti i consigli se amate avventurarvi in viaggio ma se allo stesso tempo volete garantirvi la sicurezza.
Come fare viaggi avventurosi
Se amate fare viaggi avventurosi, come ad esempio quelli che sono stati fatti in canoa tra la natura selvaggia del Canada da due marchigiani, non potete perdervi i preziosi consigli del New York Times che vi svela quali sono le migliori raccomandazioni per un viaggio avventuroso ma allo stesso tempo sicuro. In particolare l’esperto Nicolas Kristof ha scritto un articolo di opinione nel quale offre dei preziosi consigli di viaggio. Il giornalista consiglia di non optare per il tradizionale comfort dei resort e piuttosto incoraggia l’esplorazione di luoghi meno battuti.
Quindi consiglia di visitare destinazioni meno turistiche come Indonesia, Ghana, India, Nepal, Vietnam, Marocco e Bolivia e che sono anche particolarmente economici. Se volete viaggiare negli Stati Uniti, non scegliete sempre le stesse mete, ma chissà se un viaggio verso ambienti culturali diversi, come ad esempio un ranch nel Wyoming, possa arricchire la vostra esperienza. Durante il viaggio, accetta gli imprevisti senza prendertela troppo, mantenendoti cauto. Se siete donne, si consiglia di indossare la fede nuziale in certe zone per evitare attenzioni indesiderate. Poi consiglia anche di utilizzare un portafoglio fasullo in modo da farselo rubare se necessario. E i documenti e i soldi, invece, cerca di mantenerli al sicuro a ogni costo.
È questo il modo più sicuro secondo il New York Times
I consigli del New York Times con l’invito a proteggere i propri bagagli usando un piccolo lucchetto a forma di cavo. E poi cerca sempre di portare con te soltanto il bagaglio a mano con abiti leggeri e che si asciughino rapidamente. Evita oggetti troppo ingombranti, specialmente se non utili. Nel caso in cui vi ritroviate a dover prendere dei taxi, fate sempre la foto alla targa dell’auto prima di salire sulla vettura. Naturalmente, rimangono in vigore tutte quelle norme relative a comportamenti pericolosi anche mentre si è in viaggio.
Quando cammini per strada, evita di distrarti e concentrati sempre sulle vetture, anche particolari, come ad esempio i mototaxi. Evita di prendere vetture dalla dubbia sicurezza e opta sempre per mezzi come autobus e treni. L’ultimo consiglio della rivista è quello di viaggiare divertendoti e cercando di renderla un’esperienza arricchente, sempre però con le dovute precauzioni.
The post Come fare viaggi avventurosi in modo sicuro secondo il New York Times appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico