Come soggiornare a New York e spendere poco

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

New York potrebbe non essere più solo un sogno nel cassetto, si può visitare attuando delle strategie che permetteranno di spendere meno.

New York
New York-viaggi.nanopress.it

Il mito della citta piu conosciuta ed amata di sempre, la Grande Mela, protagonista indiscussa dei sogni di molti viaggiatori. Certo le capitali europee come Roma e Parigi sono ambite, ma la città rappresentata dalla statua della libertà è tra le più amate di tutte.

Complici di questa fama certamente sono stati anche gli infiniti film, serie TV e libri ambientati nei vari distretti quali il Bronx, Brooklyn, Queens e Manhattan. La metropoli americana, però, è molto cara, per cui potrebbe rimanere un sogno chiuso nel cassetto per molti.

Ma la strategia migliore per trovare un affitto, a breve o a lungo termine, più economico è quella di scegliere il quartiere giusto. Senza addentrarsi in sobborghi poco sicuri, una delle zone più economiche è sull’isola di Manhattan, e si chiama Washington Heights.

Si tratta di un quartiere soprattutto residenziale e tranquillo, situato a nord ad una distanza di circa 50 minuti di cammino dal famosissimo Central Park. I prezzi sono parecchio inferiori in confronto ad altre aree cittadine, un quarto in meno o anche la metà rispetto ai quartieri come Soho.

New York, un sogno che si avvera

Un affitto a Washington Heights è simile a quello che si trova in una città europea di media grandezza. Per il volo e l’albergo è essenziale prenotare con largo anticipo per poter usufruire delle offerte migliori.

Chiaramente i prezzi sono variabili in base al periodo scelto ma per un buon risparmio ci si deve muovere minimo con cinque mesi d’anticipo. Ci sono poi altre strategie di risparmio da applicare durante il soggiorno.

I musei newyorkesi offrono biglietti a prezzo ridotto o addirittura gratuito per alcuni giorni e orari, al Guggenheim, ad esempio, il venerdì dalle 17.00 alle 20.00, i visitatori possono entrare lasciando soltanto una mancia e lo stesso vale per il MoMA dalle 16:00 alle 20:00.

La Grande Mela
La Grande Mela-viaggi.nanopress.it

Gli studenti, per usufruire di offerte speciali, devono essere in possesso della carta identificativa con validità internazionale. Per una visita all’iconica Statua della Libertà è consigliabile salire sul traghetto gratuito di Staten Island.

Come risparmiare

Da questo si può ammirare la baia e il maestoso monumento in rame con la fiaccola nella mano destra, emblema della città. Prezzi ridotti anche per i musical di Broadway, acquistando il biglietto nel negozio TKTS di Times Square nello stesso giorno dello spettacolo.

I clienti dei ristoranti possono tranquillamente chiedere l’acqua del rubinetto, che è potabile e servita gratuitamente su richiesta. Per spostarsi a New York usando il  trasporto pubblico è meglio acquistare la tessera MetroCard illimitata. Si tratta di una scheda magnetica ricaricabile valida per autobus e metro.

The post Come soggiornare a New York e spendere poco appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento