Gli amanti del mare ‘devono’ prima o poi mettere in cantiere un viaggio in Grecia. Chiunque è in cerca di splendide acque cristalline con colori che vanno dall’azzurro al blu, fino ad arrivare al verde smeraldo, non possono non valutare di andare a visitare un’isola greca. Si tratta di realtà che offrono fantastici scorci di paesaggi marittimi, ma anche una storia ricca e antica e, non di meno tradizioni che risalgono a tempi passati.
Tra le tante località greche da visitare, Corfù è una di quelle. Un’isola lussureggiante per la sua vegetazione, presenta ulivi secolari, tipici della Grecia; ma anche pini e nell’area a ridosso delle spiagge ci sono anche oleandri e palme. Lo scenario è a dir poco suggestivo.
Visibile la dominazione veneziana
A una natura tanto pregevole che ha contribuito a eleggere Corfù patrimonio dell’Unesco, si somma anche un centro storico di pregio che è visibilmente segnato dal passaggio della dominazione veneziana, per le sue stradine strette che si snodano a formare veri e propri labirinti, per le costruzioni che si ergono nel centro storico e le piazzette tipiche. Una delle cittadine che porta maggiormente i tratti veneti è quella di Palea Poli, dove si trovano antiche chiese e la Loggia Veneziana.
Le imperdibili spiagge dell’isola greca
A parte la storia di cui strutture e strade sono piene Corfù è, immancabilmente, mare. Acque nelle quale immergersi e concedersi anche escursioni in barca o anche visite ai fondali marini in immersione o attraverso snorkeling.
Tante le spiagge che meritano di essere viste, ciascuna con peculiarità specifiche e tra le altre come perdersi un bagno nell’acqua turchese di Palaiokastritsa o una passeggiata sulla magnifica spiaggia di Glyfada; da non perdere la spiaggia di Yaliskari sulla quale si erge a 270 metri sul livello del mare il villaggio di Pelekas; da vedere la spiaggia di Barbati, che non è attraversata da arenile, ma da ciottoli che cambiano colore con il passare delle ore; anche la spiaggia di Kalami, è una destinazione da non dimenticare, nelle sue acque è possibile godere di un sorprendente spettacolo; Issos Beach, invece, è una lunga distesa di sabbia dorata che promette di concedere ai suoi visitatori relax, mare e sole e anche Kassiopi, storicamente un piccolo villaggio di pescatori tradizionale, ha una sua spiaggia tutta da scoprire.
Dove si trova la movida
Se poi, dopo aver trascorso una giornata di mare cullati solo dalle onde del mare, doveste sentire la mancanza del caos della movida serale, allora la destinazione più giusta sarà Ipsos, tra localini dislocati sul lungomare, nel quale conoscere gente e soprattutto turisti provenienti da ogni dove.
The post Corfù: splendida meta turistica per mare turchese e spiagge da scoprire appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico