partiamo per Corfù (o Kerkyra come la chiamano i locali), alla scoperta dell'isola una delle perle delle isole ioniche della Grecia, dove ci sono spiagge poco affollate e mare cristallino. Partiamo da Paleokastritsa, la località in cui si concentrano numerose baie, poi esplorando l'isola in auto andiamo a vedere il canal d'amour a Sidari con le conformazioni rocciose che ricordano la scala dei turchi.
Dopo una pausa sulla spiaggia ad Agios Georgios torniamo nello studio/albergo di Paleokastritsa.
Il giorno seguente andiamo a vedere la casa dei Durrell (quella utilizzata per girare l'omonima serie) dove Gerald Durrel scrisse la mia famiglia ed altri animali, nel pomeriggio passiamo da Glyfada beach, che è una delle più frequentate dell'isola.
Concludiamo la giornata con una cena a base di olive, tzatziki e sopprattutto vino bianco in compagnia di alcuni gatti . Tutta la costa di Corfù, da nord a sud, lato est e lato ovest, è puntellata da spiagge accessibili e balneabili, bagnate dal tipico mare azzurro e trasparente della Grecia. Ce ne sono per tutti i gusti: di sabbia, di ciottoli e ghiaia, di roccia, minuscole, chilometriche Seguiteci sui social e condividete il video ❤️ https://www.instagram.com/igecob_official https://www.facebook.com/Igecob-100332168031684
mail igecob@gmail.com #igecob #corfù #grecia