Ecco ora quali sono i luoghi imprescindibili da visitare a Toledo, questa spettacolare città spagnola che non potete perdervi.
Tutto quello che dovete sapere su questi luoghi da sogno a Toledo, una città spagnola di grande fascino che non è la tradizionale meta turistica della penisola iberica e che eppure vi riserverà delle grossissime sorprese.
Cosa vedere a Toledo
Se siete amanti dei viaggi low cost, per raggiungere questo posto da sogno vi basteranno poco più di 10 euro. E se amate le destinazioni vicino a noi e in particolare in Spagna, non potete assolutamente perdervi Toledo. Tra i punti di interesse della città, vi sono ad esempio la Cattedrale di Toledo, un edificio gotico provvisto di tre facciate decorate e al cui interno troviamo la Cappella Maggiore, la Sala Capitolare, la Cappella Mozarabica e il Tesoro. E poi c’è il Mirador del Valle, che è uno dei punti panoramici preferiti dagli spagnoli e non solo. Una volta in cima, potrete godervi la vista sulla città e il fiume Tago.
Da non perdere è anche la Sinagoga di Santa María La Blanca, una struttura in stile mudéjar dotata di interni bianchi e archi a ferro di cavallo. Bellissimo è poi il Monastero di San Juan de los Reyes, anch’esso in stile gotico e dotato di un chiostro a due piani e di una chiesa decorata. E che dire del Ponte dell’Alcántara, un ponte romano lungo 200 metri, dell’Alcázar, cioè di una Fortezza medievale che è stata ricostruita nel 1525 e che possiede anche una biblioteca e una vista panoramica. Non perdetevi anche la Chiesa di Santo Tomé, dove potrete ammirare anche l’opera “La sepoltura del conte di Orgaz” di El Greco.
Quali sono le altre attrazioni da non perdere
Se avete ancora tempo per visitare la spettacolare Toledo, andate anche presso Piazza Zocodover, che è una bellissima piazza colma di negozi e di ristoranti, che si presta benissimo a passeggiate serali e non solo. E poi c’è la Chiesa dei Gesuiti, una Chiesa barocca dalle cui torri è possibile godere di una bellissima vista panoramica sulla città. Non perdetevi anche la Puerta de Bisagra, che è una porta monumentale che era una volta un ingresso medievale provvisto di due corpi e di un patio.
E poi possiamo visitare la Moschea del Cristo de la Luz risalente al 999 e i Capannoni di Toledo, che sono delle strutture elevate che uniscono degli edifici e sono molto caratteristici del centro storico. Se visiterete almeno questi luoghi di interesse, avrete visto gran parte della città spagnola che non potete perdervi se avete voglia di trascorrere una vacanza all’insegna delle mete più belle della penisola iberica.
The post Cosa vedere a Toledo, i luoghi imprescindibili da visitare appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico