Non c’è fine ai monumenti e attrazioni di Atene, in Grecia, ma questi sono il meglio del meglio che non si vuole perdere nel viaggio che avete intenzione di fare in Grecia . Avete il tempo solo per qualche attrazione? Conviene partire da quella.
L’Acropoli e il Partenone di Atene dominano e i viaggiatori maggiormente navigati lo sanno . Anche se non ci fossero Partenone , l’Acropoli vale la visita anche solo per la magnifica vista di Atene e templi circostanti sottostanti . E ora il nuovo Museo dell’Acropoli nelle vicinanze è un’attrazione da vedere di per sé . E ‘ facile da visitare entrambi e si può acquistare un biglietto scontato che consente l’accesso ad entrambi , più altre attrazioni locali. Presso l’Acropoli , è possibile partecipare a un gruppo di tour organizzati in base alla propria lingua in aggiunta al biglietto d’ingresso.
Questa vasta collezione è ospitata nel cuore di Atene . La Grecia è giustamente orgogliosa del suo museo di punta . Mentre anche una breve visita è abbagliante , il vero museo dovrebbe consentire 2-3 ore per la visita. Anche allora , si sta accelerando attraverso millenni di cultura greca , a partire dalla civiltà cicladica Island e Minoici e Micenei , e si estende verso il presente.
Pireo:
Non puoi farla franca per le isole greche? Oppure già manca quello che hai appena lasciato? Scivolare via al Pireo, facilmente raggiungibile con la metropolitana, e cenare in uno delle care ma suggestive taverne balneari di Microlimano. Pireo, il porto della città di Atene. Concedetevi un po’ di tempo in più per visitare l’eccellente Museo Archeologico del Pireo o l’altrettanto affascinante-Museo Nautico.
L’articolo Cosa vedere ad Atene sembra essere il primo su Viaggiamo.