E se vi dicessimo che esiste un’isola che costa meno di un appartamento in centro a Milano? Ebbene sì, e con tanto di casa da sogno e faro antico
I sogni sono desideri e talvolta si avverano: se nella vostra “Wish List” c’è anche il “comprare un’isola” allora tenetevi forte, potrebbe essere il momento giusto.
AAA vendesi isola da sogno
Chiudere gli occhi, addormentarsi e poi svegliarsi al mattino con il cinguettio degli uccelli, un mare incantato, circondati solo dalle bellezze della natura e pochi, pochissimi vicini di casa (anzi quasi nessuno): no, non è più solo un sogno, ma potrebbe trasformarsi in realtà. Basta andare in Scozia ed acquistare l’isola di Pladda, in vendita ad un prezzo inferiore a quello che si spenderebbe per un appartamento in centro a Milano.
L’isola di Pladda si trova al largo di Arran, in Scozia appunto, a circa 31 miglia da Glasgow. Gode di ben 11 ettari di terreno dove di possono trovare oltre 100 specie di uccelli diversi. Da qui lo spettacolo si estende fino alle coste del Kintyre e dell’Ayrshire, ma anche ad Alisa Craig. Le giornate più limpide, però, con il cielo sgombro e particolarmente azzurro e luminoso, consentono uno spettacolo nello spettacolo permettendo a chi osserva di poter addirittura scorgere l’Irlanda del Nord.
Isola in vendita al prezzo di un appartamento
Se è vero che la natura, gli ettari di terreno, le specie che arricchiscono il territorio hanno già di per sé un valore inestimabile, è vero anche che c’è ben altro in questo angolo di paradiso scozzese. L’isola infatti gode di una meravigliosa casa composta da cinque camere da letto, un eliporto che permette un raggiungimento agevolato, ed un faro del ‘700 che dà ancora più lustro al territorio. Il prezzo? Attualmente è di 536 mila sterline, circa 636 mila euro; comprare un appartamento in centro a Milano di circa 100 metri quadri costa sicuramente di più. Trent’anni fa l’isola di Pladda fu acquistata dagli attuali proprietari ovvero gli stilisti Derek e Sally Morten, che la comprarono dalla Arran Estate, oggi invece hanno deciso di metterla in vendita tramite Knight Frank.
Isola di Pladda, ecco altri dettagli
Ci sono altri dettagli da tenere in considerazione quando si parla dell’Isola di Pladda e soprattutto in merito alla questione vendita. Attualmente la casa del custode, che è composta da due soggiorni e ben cinque camere da letto, necessita di alcuni lavori di ristrutturazione ma non è l’unica abitazione accessibile. Accanto, infatti, si sviluppano altri due edifici di tre e quattro stanze, oltre di una serie di locali dal potenziale ed enorme sviluppo. Affacciarsi ad una qualsiasi finestra significa poter immergere lo sguardo in una serie di giardini dell’ex custode recintati e protetti da alte mura in pietra, utili e necessarie ma anche esteticamente valide. Questi giardini si estendono per circa un ettaro. Nei tempi addietro venivano utilizzati per la coltivazione di frutta e verdura, oggi, però, sono incolti e ricoperti da prati verdeggianti.
Come raggiungere l’isola di Pladda
Raggiungere l’Isola di Pladda non è affatto difficile. Innanzitutto è dotata di eliporto, dando il via libera a chi decide di atterrarci dall’alto, ma c’è ovviamente, anche la possibilità di raggiungerla in barca. In una piccola baia dotata di un molo di cemento è facile ormeggiare, qui sopra si trova un vano in pietra ed ardesia oltre una rimessa per barche. Da questo punto va via via sviluppandosi un sentiero percorribile ma non asfaltato che in fondo porta a raggiungere sia il faro del ‘700, sia tutti gli edifici annessi. Il punto d’arrivo finale è all’estremità meridionale dell’isola e a circa 22 metri sul livello del mare. Oltre che un sogno realizzabile, l’isola potrebbe essere anche un importante investimento: acquistarla ad un prezzo vantaggioso permetterebbe di poter poi investire nelle strutture, negli edifici e nei giardini, rimettono così a nuovo quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un gioiellino scozzese.
The post “Costa meno di un appartamento”, avete visto che spettacolo quest’isola? La vogliono tutti appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico