Oggi compiamo un viaggio fantastico tra i luoghi che hanno ispirato Tolkien che vi sarà di grande ispirazione. Siamo sicuri che affascinerà soprattutto gli amanti de Il Signore degli Anelli.
Quello che dovete sapere sui luoghi magici che hanno ispirato Tolkien per la stesura de Il Signore degli Anelli, compiamo insieme questo viaggio davvero entusiasmante che siamo sicuri che vi porterà a visitarli uno a uno.
6 luoghi che hanno ispirato Tolkien
Dopo il borgo medievale ispirato a una nostra bellissima regione che ecco dove si trova, ora vi parliamo di quei luoghi che hanno ispirato Tolkien per scrivere la stupenda saga de Il Signore degli Anelli. Cominciamo ad esempio con Sarehole Mill, che si trova vicino a Birmingham e che è una località che è stata capace di influenzare la descrizione di Hobbiton, il villaggio degli hobbit. E chiunque la visiti e abbia letto i libri e visto la saga cinematografica siamo sicuri che la riconoscerà.
E poi che dire di Cheddar Gorge, nel Somerset, che è un’area che invece ha ispirato le Grotte Scintillanti del Fosso di Helm. E sono davvero tantissime le persone che decidono di compiere dei viaggi con l’obiettivo di visitare i luoghi iconici che hanno ispirato i loro libri preferiti o le loro saghe di culto, come ad esempio quelli di Harry Potter, Guerre Stellari o Ritorno al Futuro. Ma quali sono gli altri luoghi che hanno ispirato Tolkien? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Gli altri luoghi de Il Signore degli Anelli
Tra gli altri luoghi che hanno ispirato Tolkien per la stesura de Il Signore degli Anelli troviamo Perrott’s Folly e la Torre dell’Acquedotto di Edgbaston a Birmingham. Secondo alcune fonti sarebbero proprio questi i luoghi che avrebbero portato lo scrittore a realizzare “Le Due Torri”. E poi c’è Il Cavallo Bianco di Uffington, che non è altro che una figura antica che rappresenta un cavallo scolpita su una collina: e questa richiama l’emblema dei Cavalieri di Rohan.
Poi c’è The Bell Inn a Moreton-in-Marsh, che sarebbe la fonte di ispirazione per il pub Prancing Pony a Bree. E concludiamo questo spettacolare elenco con la Chiesa di Sant’Edoardo, a Stow-on-the-Wold, un luogo che vede una bellissima porta incorniciata da alberi la quale secondo alcuni avrebbe portato lo scrittore a concepire la Porta di Durin a Moria. Questi sono soltanto alcuni dei luoghi che avrebbero ispirato Tolkien per scrivere la saga de Il Signore degli Anelli, e se siete davvero appassionati dei libri vi invitiamo a scoprirne di altri perché siamo sicuri che la visita in questi luoghi davvero iconici vi appassionerà.
The post Devi visitare questi 6 luoghi che hanno ispirato Tolkien per Il Signore degli Anelli appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico