Dove andare a novembre: 15 destinazioni a basso costo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Novembre è ormai arrivato e anche se in molti temono il clima uggioso, quale momento migliore per viaggiare? Ecco 15 destinazioni che potrebbero fare al caso vostro.

nuova-zelanda
nuova zelanda – viaggi.nanopress.it

Se le vacanze estive vi sembrano ormai troppo lontane, potreste rifarvi durante il mese di novembre. Anzi, potrebbe essere addirittura il momento ideale per partire perché i prezzi si abbassano e in giro c’è anche meno folla. Praticamente una dimensione ideale. Vediamo oggi un elenco di mete perfette da visitare in questo mese, magari spendendo anche poco.

15 destinazioni per viaggiare a novembre

Se siete del team che ritiene novembre un mese troppo cupo per pensare ad organizzare una vacanza, scommettiamo che vi faremo cambiare idea? Il clima in diversi luoghi è in realtà in questo periodo assai ideale per esplorare senza preoccuparsi troppo del meteo o del freddo pungente.

Abbiamo a disposizione ben 15 destinazioni da prendere in considerazione, che spaziano dalle zone più tropicali, alle capitali europee. Il tutto con un netto taglio ai costi. In questo periodo, prim dell’arrivo del natale, monitorando adeguatamente le diverse compagnie aree, potreste spendere anche il 20% in meno.

Ad esempio perché non la Nuova Zelanda, che in questo mese è ancora priva di turisti. Il modo migliore per visitare luoghi iconici come il ghiacciaio Franz Josef, il Monte Cook e tutte le diverse zone dove Peter Jackson ha girato la saga de Il Signore degli Anelli.

la-torre-eiffel
la torre eiffel – viaggi.nanopress.it

Torniamo in Europa pensando alla bella Parigi. Un luogo che in realtà è perfetto tutto l’anno grazie alla magia dei suoi luoghi iconici come le Jardins des Tuleries, o i numerosi boulevard, la Torre Eiffel i musei, dal Luovre al Centre Pompidou.

Se invece vorreste rimanere in Italia, le temperature sono ideali per visitare la Sicilia. Voli a basso costo e la possibilità di visitare luoghi come Palermo, Siracusa, Catania. Inoltre questa regione vi accoglierà con dell’ottimo street food. Andiamo di nuovo lontano pensano ad un paese come il Belize. Il momento è propizio climaticamente per vedere da vicino gli incredibili parchi naturali, e la mitica barriera corallina. Non dimenticate perciò una bella sessione di snorkeling.

Novembre potrebbe essere il momento ideale per visitare anche la Giamaica. Non abbiate paura del meteo, potrete tranquillamente godervi le sue spiagge paradisiache.

Dal Vietnam alle Baleari

Negli ultimi anni inoltre  è sempre più gettonato. Merito delle sue città ricche di storia e cultura, soprattutto l’antica Hanoi, ma anche per le spiagge ricche di sabbia bianca e acque turchesi. Ci riferiamo al Vietnam.

Un sempreverde è la scelta di andare a Dubai, un luogo dove non si dorme mai, modernissimo, lussuoso, contraddistinto da attrazioni come il mitico Burj Khalifa ed i suoi 124 piani. Novembre è ideale per visitarla perché le temperature calano, ma sono comunque estive.

A proposito di estate, anche la Grecia è ancora accettabile in questo periodo. Anche perché oltre le spiagge meravigliose di luoghi come Mykonos, Corfù, Ios, ci sono destinazioni ricche di storia, come la bella Atene, o Creta. L’ideale anche per un viaggio on the road.

Anche Buenos Aires potrebbe essere una valida opzione, perché a novembre le temperature si abbassano, ma rimangono comunque poco al di sotto dei trenta gradi. Perfetto no? Se non volete allontanarvi troppo, le Baleari, qualsiasi delle isole, vi incanteranno perché troverete bel tempo, ma a prezzi davvero irrisori. In estate soprattutto Maiorca e Formentera hanno prezzi diversi da quelli di questo mese, soprattutto per ciò che concerne i voli.

vista-della-giamaica
vista della giamaica – viaggi.nanopress.it

Avete più giorni di ferie a disposizione? Allora prenotate per Hong Kong, anche questo un vero paradiso di modernità. Eppure una visita la merita anche la zona del quartiere di Kowloon, nella parte della città vecchia. Ci sono anche le Mauritius come ideale destinazione. I prezzi bassi di voli ed hotel sapete la rendono una meta molto gettonata anche da chi deve prenotare il viaggio di nozze? Quale migliore occasione per visitate la barriera corallina?

Se invece siete alla ricerca di freddo, e magari amate gli sport invernali, Losanna o Ginevra in Svizzera fanno assolutamente per voi. Prezzi molto bassi anche nella bella Capo Verde. Potreste iniziare volando fino a Praia e da lì fare un ideale tour di tutte le isole. Infine, come non citare Bangkok, che in estate può essere complicata per via del caldo eccessivo. Novembre vi permetterà di vedere i suoi bellissimi templi e grattacieli.

The post Dove andare a novembre: 15 destinazioni a basso costo appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento