Dove costa sciare meno in Piemonte?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Punti a sciare ad alta quota, su piste professionali ma senza dilapidare un patrimonio? Il Piemonte potrebbe essere una soluzione a portata di budget.

Bardonecchia in Piemonte
Dove sciare in Piemonte a poco: piste meravigliose ed economiche – viaggi.nanopress.it

 

Cerchi una destinazione invernale che coniughi panorami mozzafiato e che non arrischi le tue finanze? Il Piemonte non è solo Sestriere e Pragelato ma, con un po’ di fortuna è possibile puntare a piste sciistiche e a impianti a portata di portafoglio. Ci sono almeno 5 comprensori che possono assecondare le vostre aspettative, puntando al risparmio ma anche a un’esperienza indimenticabile sulla neve. Ecco dove.

Perché sciare in Piemonte

Il Piemonte è una destinazione imperdibile per chi vuole organizzare le proprie vacanze sulla neve, che sia uno sportivo, in comitiva, in famiglia o programmi un weekend romantico, ma senza dimenticare il brivido dell’avventura. In ogni caso, il Piemonte è una meta che coniuga ospitalità, accoglienza, qualità insieme ai paesaggi naturalistici unici. D’inverno monti e vallate si coprono di bianco e così è possibile un tour d’eccezione tra le bellezze della regione con lo sci nordico, lo sci alpino, discendendo le alture con lo slittino o, per i più temerari tramite snowpark.

Sciare low cost in Piemonte: i migliori impianti

Quando si parla di “sciare” in Nord Italia, la maggior parte delle persone è scoraggiata dai costi dell’esperienza, soprattutto in Piemonte. Questa regione è nota soprattutto per le piste di Bardonecchia, con i comprensori sciistici di Jafferau, Colomion, Les Arnauds, Melezet, il Monterosa o il Monte Oropa. Paesaggi spettacolari, ma anche fuorimano e per tante persone fuori budget. Invece proprio in Piemonte ci sono 5 comprensori dove vivere una giornata all’insegna dello scii ma a basso costo.

Cinque località piemontesi raggiungibili facilmente, economiche per costo dello skipass, per l’offerta variegata delle attività sportive ma anche per la natura circostante: il tutto a 15 euro al giorno. In queste località potrete scegliere se dedicarvi allo sci alpino, di fondo, alle ciaspole o allo snowpark per bambini.

Sciare sulle Alpi
Dove sciare in Piemonte a poco: piste meravigliose ed economiche – viaggi.nanopress.it

 

Tra queste, sparse tra le province di Cuneo, Torino, Biella, Alessandria e Vercelli, suggeriamo come migliori proposte per sciare a poco prezzo in Piemonte:

  • Pian Munè di Paesana (Cuneo)
  • Pian Neiretto (Torino)
  • Mucrone (Biella)
  • Caldirola (Alessandria)
  • Alpe di Mera (Vercelli)

 

The post Dove costa sciare meno in Piemonte? appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento