A New York i locali dove fare una buona colazione sono tanti, e accontenta tutti, sia per chi sceglie la classica sia per i più esigenti.
Per una colazione sfiziosa, dolce, salata, ricca, naturale, classica, durante una vacanza nella grande Mela, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I locali che preparano il pasto più ricco della giornata sono tanti e si trovano in ogni parte della città.
Nel West Village si può gustare la prima colazione da Buvette. Un locale dal gusto retrò aperto per ben 18 ore al giorno. Un locale molto richiesto, tanto che, a volte, è necessario fare la fila per poterci entrare.
L’offerta varia dai croissant alle brioches appena sfornate, omelette, focaccine e la Croque Madame. Un piatto ricco e gustoso, formato da un toast al formaggio e prosciutto cotto sopra il quale viene adagiato un uovo cotto in padella.
Per gli amanti dei bagel il posto ideale è il Definiti. E’ possibile ordinarli in molte varianti, da quelli con l’uovo a quelli dolci con la glassa, a quelli al sesamo o aromatizzati all’aglio. Se ne possono ordinare anche farciti al formaggio o con la salsa di pesce.
I tanti locali che offrono una colazione degna di un re
Oppure le versioni dolci alla mela, alla fragola o ai mirtilli. Uno dei locali più gettonati è il Sarabeth’s East. La sua posizione prestigiosa lo porta ad essere uno dei posti più frequentati. Si trova vicino a Central Park e al MET.
Qui i pancake sembrano essere buonissimi, a detta dei numerosissimi newyorkesi che lo scelgono ogni mattina per la colazione. Le varianti con cui vengono serviti sono tantissime. Si va dai classici accompagnati con lo sciroppo d’acero, ai più elaborati e ricchi di farciture.
Si può optare anche per i croissant, i toast imburrati, le uova strapazzate con bacon, crostate alla frutta, il tutto accompagnato dal succo ai quattro fiori. Per gustare dei pancake soffici e succulenti, il locale da scegliere è il Clinton Baking Company, Lower East Side.
Scelto da chi fa della colazione il piatto re della giornata, ai pancake è possibile unire i panini alle uova o i toast con marmellata e pomodori. Per i golosi, le torte al cioccolato, alle mele, alle pere e le cheescake sono tra le delizie da gustare.
La classica colazione americana
Infine, da tenere presente è il Margon, a Midtown Manhattan. Un locale molto semplice, ma molto accogliente. La colazione servita è quella tipica americana, con l’aggiunta di qualche nota latino – americana.
Qui non si trovano i classici croissant, né le torte, ma omelette al prosciutto e formaggio, porridge cremoso, le classiche uova strapazzate accompagnate da bacon croccante e panini ripieni di pancetta, pomodori e lattuga.
The post Dove fare colazione a New York? I locali più consigliati appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico