Ecco quale sarebbe il paese in cui si fumano più sigarette elettroniche. Si tratterebbe proprio di questa nazione europea.
Negli ultimi anni l’uso delle sigarette elettroniche si è diffuso molto in tutto il mondo. Ma qual è il Paese europeo nel quale si usano di più questi dispositivi? Ora ve lo diciamo.
I dati europei sul fumo
Da molti anni sono ormai tantissime le campagne che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare contro il fumo di sigaretta. Nonostante ciò, sono ancora tantissime le persone che fumano quotidianamente. Ci sono anche dei Paesi specifici dove si fuma di più rispetto che in altri. Ecco quale sarebbe, ad esempio, il Paese con più fumatori in assoluto. I dati rimangono ancora preoccupanti, nonostante negli ultimi anni il numero di fumatori dovrebbe essere sceso. In base a quanto riportato su it.euronews.com in un articolo di maggio del 2023, i dati Eurostat sosterrebbero che ben il 19,7% della popolazione dell’Unione Europea fumerebbe quotidianamente.
Anni fa, per la precisione nel 2019, avrebbe fumato circa il 5,9% della popolazione all’incirca 20 o più sigarette al giorno. Soltanto il 12,6% ne avrebbe fumato meno di 20. Esistono alcuni Paesi nei quali naturalmente si fuma più che in altri. Negli ultimi anni si è poi diffuso l’uso delle sigarette elettroniche specialmente tra i giovani. Negli Stati Uniti il loro utilizzo si è diffuso così tanto che ha iniziato a essere considerato preoccupante. Ma cosa ci dicono i dati in Europa? Vi sveliamo qualcosa in più e vi diciamo qual è il Paese europeo in cui si fumano più sigarette elettroniche.
Il paese in cui si fumano più sigarette elettroniche
Sempre in base a quanto riportato dal già citato sito, Eurostat avrebbe anche raccolto i dati relativi ai Paesi europeo che utilizzerebbero le sigarette elettroniche. In base a quanto risultato, le sigarette elettroniche sarebbero diffuse in percentuale per il 6,6% in Francia, per il 6% in Polonia e per il 5,9% nei Paesi Bassi. Tra gli ultimi in classifica vi sarebbero la Spagna (1,0%), la Turchia (0,9%) e la Romania. Dobbiamo visualizzare anche la classifica riportata sempre dalla stessa fonte che però pone al primo poi tra i Paesi in cui si fumano più sigarette elettroniche la Polonia, seguita dall’Islanda e poi dalla Francia.
Sarebbe quindi questo il Paese europeo nel quale si fumerebbero molte sigarette elettroniche. Non è poi detto che chi scelga di fumare la sigaretta elettronica e gli altri dispositivi elettronici per il fumo non fumi anche le tradizionali sigarette, sia commerciali che fai da te. Non ci resta che sperare che la situazione migliori sotto questo punto di vista e che le persone finalmente possano decidere di allontanarsi da questo vizio così dannoso per la salute di tutti.
The post Dove si fumano più sigarette elettroniche? Proprio qui appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico