Qual è l’esperienza più sottovalutata da fare in un posto nuovo. Non tutti la fanno, eppure fa comprendere la vera essenza del viaggio. Si tratterebbe proprio di questa.
Ecco cos’è tutto quello che dovete sapere su quest’esperienza davvero sottovalutata secondo alcuni e che invece andrebbe fatta tutte le volte che si sceglie di visitare un posto nuovo. Vi svolterà il viaggio.
È un’esperienza di viaggio sottovalutata
Vi abbiamo già parlato di esperienze uniche che potrebbero rendere i vostri viaggi davvero particolari. Ad esempio, potreste fare un’esperienza green tra mezzo milione di tulipani in Italia. E oggi ve ne proponiamo un’altra che secondo alcuni sarebbe proprio sottovalutata. A parlarne è una viaggiatrice che ha raccontato di aver partecipato a un matrimonio vicino a Dublino, dove avrebbe trascorso una settimana esplorando l’Irlanda e l’Irlanda del Nord per la prima volta.
Tra le attrazioni che avrebbe esplorato, compaiono le Cliffs of Moher, la Giant’s Causeway, Galway e Belfast. E sarebbe a Derry che avrebbe fatto un’esperienza incredibile, che secondo lei sarebbe un’esperienza di viaggio sottovalutata e che invece andrebbe fatta sempre. Ma di cosa si tratterebbe di preciso? Ecco che ve lo sveliamo immediatamente.
Ecco di quale si tratterebbe
La viaggiatrice avrebbe fatto un tour guidato a piedi con dei locali, che le avrebbero illustrato la storia della città e anche indicato i principali riferimenti. A Belfast, l’avrebbero guidata attraverso la città, intrecciando sia le storie personali che le informazioni storiche. E sarebbe proprio questa secondo lei l’esperienza di viaggio sottovalutata. Infatti, da quest’esperienza ha compreso come in realtà le visite guidate non siano affatto delle perdite di tempo, ma un ottimo modo per orientarsi e per scoprire quali sono posti che effettivamente vale la pena visitare.
Se ci fate caso, la maggior parte delle informazioni di viaggio presenti sul web sono di turisti, che non conoscono davvero profondamente i luoghi che visitano e che parlano sulla base di qualche giorno o settimana di permanenza in una data città. Partecipando a un tour guidato a piedi, si possono anche scoprire i posti migliori da visitare e mangiare e si possono ricevere preziosi consigli e immersioni culturali autentiche. Secondo alcune fonti, i tour guidati sarebbero particolarmente apprezzati dai viaggiatori delle generazioni Y e Z. È solo grazie ai tour privati che si può vivere un’esperienza personalizzata e coinvolgente. Tra l’altro, spendere del denaro per una guida locale può essere anche sinonimo di investimento, visto che può indicarci i luoghi più economici da visitare e in cui mangiare come risparmiare anche tempo facendo meno file. Inoltre, si può scoprire come fare un viaggio più sostenibile e rispettoso delle comunità locali.
The post È questa l’esperienza più sottovalutata da fare in un posto nuovo appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico