EasyJet – Guida sui bagagli da stiva e a mano

Per quanto riguarda i bagagli da stiva con la compagnia di volo EasyJet, la registrazione di ogni singolo collo costa 11€ on line ed il doppio direttamente in aeroporto. Nella franchigia bagaglio, la compagnia EasyJet dispone che i colli da imbarcare possano essere al massimo otto senza vincoli di dimensioni, con un peso totale massimo di 20 chilogrammi. Previo pagamento di 12€ per ogni chilogrammo in eccesso, il peso massimo complessivo che spetta ad ogni passeggero è di 50 chilogrammi, mentre il peso massimo per ogni singolo collo non potrà comunque superare i 32 chilogrammi.

Le misure dei bagagli a mano non devono superare i 56x45x25 centrimetri (ruote e tasche incluse), mentre non sono presenti vincoli per il peso che secondo la compagnia deve essere “entro limiti ragionevoli”. Questo significa che a meno che dovete essere in grado di sistemare il bagaglio nella cappelliera sopra i sedili senza richiedere l’assistenza del personale di bordo.

Il notebook è considerato un bagaglio a mano mentre è possibile portare in cabina separatamente un soprabito, un ombrello, uno scialle e un sacchetto con i prodotti acquistati nell’aeroporto di partenza.

E come già detto per Ryanair, anche per easyJet i vincoli per il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano si rifanno al regolamento Enac, con singoli recipienti di massimo 100 ml all’interno in una busta trasparente del volume di un litro.

Lascia un commento