Ecco quanto costa davvero una vacanza di due settimane in Giappone, basta organizzarsi molto bene prima di partire.
Per chi ama il Giappone ed avrebbe il desiderio di visitarlo, questa è una bellissima notizia, perchè permette di vivere una vacanza “da sogno” senza spendere un capitale. Secondo alcune esperienze, basterebbe fare attenzione ad alcuni dettagli ed organizzarsi nel modo giusto prima di partire.
Secondo una testimonianza, in particolare, si potrebbe addirittura spendere tanto quanto una vacanza di due settimane in Puglia. Prendendo come esempio una coppia di ragazzi che hanno passato due settimane in Giappone ecco i passi da fare per risparmiare senza fare rinunce.
Prima di tutto ci si deve preoccupare del costo del biglietto. Volare dall’Italia in Giappone può costare dai 780 euro fino ai 1200. Una volta arrivati a destinazione c’è da scegliere il luogo dove dormire. Gli hotel nipponici partono dai 60 euro a notte.
Oppure è possibile scegliere una stanza in stile giapponese nei Ryokan tradizionali. Il costo può arrivare a 100 euro a notte, ma sembrerà di dormire in un fumetto nipponico. Per visitare il Paese, i mezzi di trasporto pubblici sono molto efficienti e veloci ed attraversano tutto il Giappone.
Consigli per spendere meno
Con il programma JR Pass, 7 giorni costano 203 euro a persona e permette di girare tutta l’isola, passando dalle spiagge tropicali alle vette innevate di Hokkaido. I treni sono super veloci e altamente tecnologici, un vanto per il Paese nipponico.
Naturalemente va tenuto conto anche delle spese per il cibo. Il costo si aggira intorno ai 20 – 30 euro a coppia. Una cifra di tutto rispetto che permette di assaggiare tutte le prelibatezze, compreso il vero sushi giapponese.
E per la cifra di 250 – 230 a persona, è possibile vivere l’esperienza particolare della cerimonia del tè, una lezione di spada da un maestro Samurai e partecipare a una lezione di grafia tradizionale del posto. Quindi, tirando le somme, la coppia ha speso 2700 euro a persona.
E nel dettaglio, 800 euro per il viaggio, 560 euro in totale per gli hotel, 300 euro per gli spostamenti e, sempre 300 per le varie spese extra che in una vacanza sono sempre da tenere in conto. Infine, 700 euro in totale per i pasti.
La vacanza perfetta
Buone notizie, quindi, per chi ha questo sogno ancora nel cassetto. Il Giappone è un luogo che esercita un grande fascino su moltissime persone. La sua cultura ricca e affascinante affonda le radici in un lontano passato.
In questi ultimi anni, inoltre, è spesso scelta dai novelli sposi per il viaggio di nozze. Si tratta di una particolare tipologia di turismo che va ad aumentare quelle già esistenti. Secondo l’Organizzazione Nazionale del Turismo Giapponese nel mese di ottobre del 2023 l’isola ha accolto più di 2 milioni di turisti.
The post Ecco quanto costa una vacanza di due settimane in Giappone appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico