I mercatini natalizi più belli d'Europa sono qui!
Eh sì, sono proprio qui, in Belgio, Belgio che fra i suoi punti di forza vanta la bellezza di città storiche come la capitale Bruxelles seguita a ruota da Bruges, Anversa e Gent, esempi mirabili del passato con un aspetto ben conservato e nel quale spiccano alte torri, campanili dallo slancio gotico e caratteristiche case fiamminghe. In occasione del Natale, tutta la nazione si veste di tradizione intrecciata ad atmosfera oltremodo suggestiva. L'incantevole Bruges: un fascino ritmato da canali e da un susseguirsi di rimandi al Medioevo.
È una località raccolta, a circa due ore di tragitto dalla capitale Bruxelles, una delle mete in assoluto più visitate di tutta la nazione.
La bellezza di questo centro risiede proprio nella sua diversità rispetto alla grande capitale internazionale: Bruges è un centro piccolo, contenuto, intimo, antico, dove si respira un passato lontano.
È il capoluogo delle Fiandre occidentali, cuore pulsante della Comunità Fiamminga, e il suo centro storico si snoda all'interno di antiche mura medievali: ben conservato e bellissimo, è annoverato nel patrimonio dell’Unesco.
È proprio in questo suo legame con il passato che si esprime tutta la bellezza di Bruges con i suoi edifici antichi che si specchiano nei canali, soprattutto durante l’Avvento, in occasione dei Mercatini di Natale di Bruges. Bancarelle colorate con le specialità delle Fiandre, manufatti artigianali e prodotti enogastronomici accolgono gli appassionati dei Mercatini di Natale in un gioco di prospettive, luce e atmosfera. Anversa rimane fedele alle tradizioni quando è in scena l’Avvento, che vede protagonisti i suoi suggestivi mercatini di Natale. Una sfiziosa opportunità per scoprire e acquistare originali idee-regalo, il meglio dei manufatti delle Fiandre e delle gustose specialità enogastronomiche. Ai mercatini di Natale di Anversa non mancano musica, giostre, una ruota panoramica, la pista da pattinaggio e un mini campo da golf in mezzo a una foresta di abeti. Nella piazza della cattedrale di Nostra Signora grandi e piccini possono ammirare uno splendido presepe mentre a Capodanno lo spettacolo clou è dato dai fuochi d’artificio sulla Schelda. Sotto Natale, a Gent vanno in scena le meraviglie natalizie con protagonisti i mercatini.
È in occasione del Natale che il centro di Gent si trasforma in un mini-parco divertimenti con tante attività per tutti, grandi e piccini.
Oltre al mercatino nella piazza della cattedrale di San Bavone, a Gent è imperdibile anche il mercatino al Korenmarkt con stand che propongono tipicità internazionali. Mettetevi comodi e partite con noi alla volta dei mercatini natalizi più belli d'Europa! I nostri viaggi in giro per il mondo: https://www.youtube.com/watch?v=E-UIJzjnQqs&list=PLue9w63UU574SZ-q1n6th4RLIKe4z2B_J Iscriviti al canale e clicca sulla campanella per attivare le notifiche, così da non perderti neanche una delle nostre disavventure! Hai delle domande su? Dai, scrivicele nei commenti, o raccontaci le tue esperienze nei commenti! Buona visione! ➤ Non dimenticarti di schiaffare un bel like al video e di iscriverti al canale!
➤ Se vuoi, seguici su Tiktok, Instagram e Facebook:
➤ http://www.tiktok.com/@inviaggioconaleecice
➤ http://www.instagram.com/inviaggioconaleecice
➤ http://www.facebook.com/inviaggioconaleecice #mercatinidinatale #mercatininatalizi #natale