Egitto, dopo 94 anni è stata ritrovata: gli archeologi rivoluzionano la storia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Incredibile scoperta in Egitto dopo ben 94 dalla prima. Ne arriva ora un’altra assurda fatta dagli archeologi che riscrive la storia.

Incredibile scoperta in Egitto
Incredibile scoperta in Egitto – viaggi.nanopress.it

Sembra assurdo eppure è proprio vero che gli archeologi avrebbero fatto una scoperta sensazionale avvenuta a distanza di 94 anni dalla precedente.

Incredibile scoperta in Egitto

In Egitto, dopo secoli scoprono cosa contiene la tomba di Tutankhamon e fanno un’altra imperdibile scoperta che riguarda un altro faraone egizio. Anche le più piccole scoperte che ultimamente stanno avvenendo in prossimità di scavi archeologici stanno rivoluzionando completamente la nostra storia. E ora ne arriva una che piccola non è affatto. Tra l’altro è una scoperta che è avvenuta dopo ben 94 anni dalla scoperta precedente. In quegli anni, infatti, alcuni archeologi erano riusciti a trovare la parte inferiore di qualcosa di davvero prezioso.

Incredibile scoperta in Egitto
Incredibile scoperta in Egitto – viaggi.nanopress.it

E ora, a distanza di questi anni, giunge la notizia che finalmente è stata trovata anche la parte superiore. Gli esperti sono rimasti davvero increduli dopo che si sono resi conto di quello che era appena avvenuto. La scoperta in questione è avvenuta ad opera di un equipe internazionale costituita da archeologi provenienti sia dall’Egitto che dagli Stati Uniti. In particolare, avrebbero partecipato sia l’Università del Colorado Coulder che il Ministero del Turismo egiziano. Ma di quale scoperta sensazionale stiamo parlando? Ecco che ve lo sveliamo subito.

Ecco cos’è stato appena trovato

Sembra incredibile, ma finalmente gli scavi archeologici nell’area della città di el-Ashmunin hanno dato i loro frutti. Ci troviamo a soli 240 km a sud da Il Cairo, in quella che una volta era la città di Hermopolis. Oggi rimangono delle rovine. Rovine che hanno attirato sempre l’attenzione di studiosi provenienti da ogni angolo della terra. E infatti già 94 anni fa era stata trovata la parte inferiore di questo reperto incredibile. E ora, 94 anni dopo, arriva la notizia della scoperta anche della parte superiore.

Incredibile scoperta in egitto
Incredibile scoperta in Egitto – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando della parte superiore della statua del faraone egizio Ramses il Grande. Questi fu il terzo regnante della XIX dinastia e si trovò a governare per un periodo molto lungo. Infatti lo fece addirittura dal 1279 al 1213 a.C. Infatti soltanto con la morte smise di essere il faraone di Egitto, avvenuta quando aveva circa 90 anni. Allora, il faraone era venerato come un dio e lo era anche perché appunto era davvero insolito che un essere umano vivesse così a lungo. La statua che è stata ricomposta mostra il faraone seduto, mentre indossa una corona doppia e il copricapo reale decorato con il cobra, che era il simbolo della regalità. La statua è alta 7 metri, è realizzata in calcare e mostra sulla parte posteriore delle iscrizioni geroglifiche che hanno come obiettivo quello di esaltare le imprese del faraone.

The post Egitto, dopo 94 anni è stata ritrovata: gli archeologi rivoluzionano la storia appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento