Un elefante non ha reagito bene a due turisti troppo impertinenti. Vediamo cosa è successo sia all’esemplare che ai due uomini.
Gli animali selvaggi, come l’elefante protagonista della nostra storia di oggi, non sempre sono abituati alla presenza umana e, le loro reazioni, potrebbero essere talvolta aggressive e spaventose.
Un elefante e due turisti
Pur di scattare un selfie acchiappa like, delle persone sarebbero in grado anche di rischiare la propria vita. Ed è quello che è successo a due turisti che avevano visto un elefante sul ciglio della strada. L’episodio è accaduto sulla National Highway 766 che attraversa il Bandipur National Park nell’India del Sud. Era il 31 gennaio.
I due turisti hanno deciso di accostare la loro auto e scendere per ammirare l’esemplare di elefante. I due, però, non si sono limitati ad ammirare l’esemplare, si sono avvicinati un po’ troppo al fine di scattare un selfie che avrebbe dovuto essere spettacolare.
L’animale, però, non è stato molto d’accordo e ha iniziato ad inseguire i due uomini, senza pensarci troppo. Quello che è accaduto dopo è stato molto brutto.
Cosa è successo
La scena è stata filmata da un passante. Inutile dire che, il video, una volta diffuso, è diventato virale ed è stato ricondiviso da diverse testate autorevoli.
Non appena l’elefante ha iniziato a correre verso i due uomini, uno dei due, nel tentativo di scappare, è caduto, rotolando verso la foresta lì vicina. L’altro scappava nella direzione opposta.
Chi ha assistito alla scena con i propri occhi, ha temuto per la vita dei due protagonisti della storia credendo che, ad un certo punto, uno dei due sarebbe stato aggredito dall’animale. Per fortuna, non è successo nulla di grave. Tuttavia, i due turisti sicuramente ricorderanno l’esperienza per tutta la vita e, forse, non ripeteranno più l’esperienza.
Effettivamente, l’elefante ha colpito alla testa uno dei due uomini però, poi, è scappato. Un comportamento del genere, di importunare gli animali per futili motivi, è punibile dal governo indiano con una multa e, in alcuni casi, con la detenzione..
Le autorità hanno cercato di identificare i due turisti per prendere le opportune disposizioni nei loro confronti. Non è una buona idea avvicinarsi ad animali selvaggi che vivono in uno stato di semi libertà.
The post Elefante inferocito insegue due uomini: com’è andata a finire | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico