Eni ha lanciato la nuova versione di eni.com, ridisegnando il proprio sito web con l’obiettivo di raccontare la transizione energetica e tecnologica in una maniera sempre più chiara, efficace e accessibile. Nel contesto in continuo cambiamento in cui l’energia è un tema di stringente attualità, il nuovo eni.com risponde alle esigenze di Eni di comunicare integralmente la propria strategia di decarbonizzazione caratterizzata dallo sviluppo e impiego di tecnologie proprietarie per fornire energia sicura e sempre più pulita e dalla diversificazione delle fonti energetiche.
Il nuovo portale di Eni contribuisce a ridurre le emissioni
Il sito web è stato ideato per permettere agli utenti di scoprire e comprendere Eni attraverso una struttura narrativa che si declina in visione, azioni e prodotti. Il nuovo eni.com unisce e crea una connessione chiara tra la visione strategica della società per traguardare il net zero al 2050, le azioni concrete – quali l’ottimizzazione del portafoglio upstream attraverso la progressiva decarbonizzazione, abbinata all’espansione dei business bio, rinnovabili e di economia circolare – e i servizi e prodotti che ne sono il risultato. Il nuovo portale si pone gli stessi obiettivi di Eni, vale a dire essere sempre più sostenibile, efficiente e accessibile. Presenta un’interfaccia ridisegnata seguendo i principi di semplificazione del linguaggio e della navigazione, contribuendo a ridurre le emissioni, attraverso l’ottimizzazione delle immagini e degli elementi di design per creare pagine più leggere ed efficienti nel caricamento.
Una narrazione lineare per un sito inclusivo e accessibile
Grazie a una innovativa organizzazione dei contenuti, la narrazione è lineare e permette ai visitatori di orientarsi più facilmente, in un racconto diretto e semplice da scoprire. La nuova versione è stata sviluppata seguendo le web content accessibility guidelines (WCAG), per favorire un sito inclusivo e accessibile anche a persone con disabilità. Il rinnovamento del sito eni.com è un progetto a cui la direzione comunicazione esterna e la funzione ICT di Eni hanno lavorato in collaborazione con EY+M&C Saatchi, agenzie leader del settore. La parte tecnologica è stata sviluppata in collaborazione con Exprivia per la System Integration.
Powered by WPeMatico