This Is Wonderland porta a Roma, ma non solo, la magia delle favole. Un tuffo nella dolcezza in un luogo da sogno.
Per poter vivere all’interno di un sogno se sei amante delle favole Disney di certo uno dei luoghi in cui prenotare una vacanza è Disneyland Paris . Ma se ti dicessimo che non c’è necessità di arrivare in Francia per vivere una esperienza altrettanto magica? This Is Wonderland ha proprio lo scopo di creare un varco verso il mondo delle fiabe. Ecco tutti i dettagli per organizzare al meglio la tua visita nel regno della fantasia.
This Is Wonderland, a Roma la storia di Pinocchio
L’esperienza che va sotto il nome di This Is Wonderland è iniziata l’anno scorso con Alice Nel Paese Delle Meraviglie. Una esperienza che ha portato nella zona del giardino delle cascate dell’EUR migliaia e migliaia di visitatori. Al centro di tutto: la luce. L’esperienza This Is Wonderland è stata infatti una esperienza che si è avvalsa di modernissime tecnologie unite alla tradizione degli spettacoli fatti con le luci, creando una enorme area in cui, senza dover necessariamente seguire tutti lo stesso percorso, si poteva venire a contatto con i personaggi e con i momenti più importanti della storia di Alice.
Dopo il grande successo dello spettacolo dedicato all’opera di Louis Carroll, ora nella stessa zona delle cascate va in scena Pinocchio. Il parco delle meraviglie è aperto tutti i giorni dalle 18:00 e chiude all’una di notte. Gli orari sono ovviamente pensati per dare ai visitatori modo di immergersi totalmente in questo spettacolo che, ispirandosi alla versione Disney del racconto di Carlo Collodi, accende la balena, il gatto e la volpe, tutto il paese dei balocchi.
Ma per dare un’esperienza che sia comunque diversa e unica, lo spettacolo di luci parte da una prospettiva che non è quella del racconto originale: Pinocchio entra infatti in possesso di un orologio magico che gli permette di tornare indietro nel tempo e in questo modo di comprendere gli errori che ha commesso ed evitare di commetterli di nuovo. Lo spettacolo si svolge con oltre 100 artisti internazionali che animano le varie scene. A completare l’esperienza una zona food allestita dentro una mongolfiera. Tra le attrazioni spicca, e non potrebbe essere altrimenti, proprio la balena a bocca aperta che aspetta solo i visitatori.
Come accennavamo, This Is Wonderland si trova presso il giardino delle cascate dell’EUR. È possibile raggiungere l’area sia con la propria automobile sia con i mezzi pubblici. La fermata più vicina è infatti EUR Palasport, dove si trova anche un grande parcheggio gratuito. Il costo del biglietto varia se si decide di prenotare dal lunedì al giovedì oppure nel fine settimana: quello intero costa 12 euro o 15 euro, il ridotto, tra 4 e 12 anni, costa 10 euro oppure 12 euro.
Molto interessante è però il pacchetto per due adulti e due bambini con età compresa tra 4 e 12 anni che costa 35 euro dal lunedì a giovedì oppure 50 euro nel fine settimana e nei festivi. Il biglietto è legato, e questo è un’informazione importante, alla data e all’orario di ingresso. Per godere dell’esperienza ottimale è bene essere puntuali. This Is Wonderland Pinocchio è aperto fino al 30 settembre.
A Napoli arriva Alice
Mentre a Roma apre i battenti l’esperienza dedicata al burattino di legno che voleva diventare grande, a Napoli arriva lo spettacolo di Alice Nel Paese Delle Meraviglie. Nella cornice della città partenopea il luogo scelto è il Laghetto di Fasilides nell’area della Mostra Oltremare. L’esperienza di Napoli, come quella di Roma, è aperta fino al prossimo 30 settembre. I biglietti possono essere prenotati sul sito ufficiale dell’evento.
The post Esploriamo il magico mondo di This is Wonderland: biglietti ed eventi appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico