Estate in Svizzera, novità ed eventi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Non solo paesaggi, ma anche turisti contenti, vestiti con qualcosa di rosso, nei nuovi depliant di Svizzera Turismo. Molte anche le novità per l’estate, a cominciare dalla regione dell’Engadina St. Moritz, con proposte sportive, culturali e di benessere nelle sue 13 località a 1.800 metri s.l.m.

Due le offerte speciali: Impianti compresi, che prevede il loro utilizzo gratuito a partire dal secondo pernottamento; e Family Specials, che riguarda il soggiorno di due adulti con due bambini (gratis fino a 12 anni). Lucerna, nella regione del lago dei Quattro Cantoni, propone invece un fitto calendario di appuntamenti, tra cui il famoso Festival di musica (12/8-18/9), quest’anno all’insegna di Eros, che sarà inaugurato da Claudio Abbado con il Fidelio di Beethoven. Il Ticino, che quest’anno festeggia i 60 anni del parco botanico di Brissano, offre soggiorni all’insegna del golf e del nordic walking oltre a numerosi eventi a Lugano. All’insegna delle golosità il Vallese, con il Cervino e il Monte Rosa, Verbier e Saas-Fee, il “paese dei ghiacciai”, i bagni termali di Leukerbad e i vigneti a terrazze per 47 vini doc.

Val Poschiavo celebra i 100 anni del Trenino Rosso del Bernina con molti eventi e pacchetti speciali per gruppi; e festeggia anche la Ferrovia Retica, lungo i suoi 61 km, dalla Valtellina attraverso la Val Poschiavo fino all’Alta Engadina: al museo del ghiaccio aperto nella stazione a valle di Diavolezza, seguirà a maggio l’inaugurazione di Porta Tirano, accesso meridionale alla tratta.E prima del gran finale, in programma a settembre a Pontresina, l’appuntamento è a giugno a Brusio, per festeggiare la nascita della ferrovia sul famoso viadotto circolare.

Tre le novità 2010 per Zurigo: un sistema di prenotazioni online su http://www.zurigoturismo.com con visualizzazione dei prezzi anche in euro e introduzione della tabella di valutazione di TripAdvisor; il nuovo blog http://www.zurigoturismo.com/blog ; e il Travel Trade Toolbox http://www.zurigoturismo.com/agenziaviaggi , per scaricare, fra l’altro, tutte le offerte speciali per le agenzie di viaggi (per esempio, la possibilità per un agente e un accompagnatore di prenotare un pernottamento a tariffa ridotta per un viaggio privato). Infine, il fitto calendario di eventi culmina con la retrospettiva che la Kunsthaus dedica a Picasso dal 15 ottobre al 30 gennaio 2011.

Lascia un commento