Europa, il Paese con gli affitti più bassi: vivere qui è uno spasso

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Vivere in affitto può portare via buona parte del nostro stipendio o della nostra pensione. Il nostro tenore di vita, il nostro potere di acquisto, pur avendo una entrata mensile decente, finisce, così, con l’essere compromesso. In Europa, però, c’è un Paese dove gli affitti sono così bassi che ci potrebbe permettere di vivere nel lusso. In questa capitale europea, infatti, potremmo addirittura spassarcela.

Ankara
il Paese con gli affitti più bassi: questa capitale europea – Viaggi.Nanopress.it

L’Europa rimane tra le regioni più ricche della terra dove si vive certamente bene, proprio per questo, però, il costo della vita spesso è quasi proibitivo. Questo in modo particolare se ci si riferisce agli affitti degli appartamenti. Questi ultimi nel continente, infatti, sono piuttosto alti. Per queste ragioni, sempre di più, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una quasi migrazione, soprattutto, di pensionati in cerca di località dove il costo della vita era minore come pure la tassazione fiscale.

Ecco il Paese con gli affitti più bassi capace di farci vivere nel lusso

Il mondo vede sempre di più accorciare le distanze, inoltre, i nuovi lavori che si svolgono da remoto senza la necessità di recarsi in ufficio, consentono a tantissime persone di fare scelte che in passato erano impensabili. Non solo pensionati, dunque, anche i cosiddetti nomadi digitali, i lavoratori in smart working e, perché no, anche semplicemente chi è disposto a spostarsi in una città diversa dalla sua e ricrearsi una carriera, può decidere di vivere in un posto dove gli affitti sono molto più bassi.

Questo, del resto, se ci si pensa bene costituirebbe un enorme guadagno pur a parità di introiti. I soldi risparmiati mensilmente per l’affitto del nostro appartamento, infatti, ci permetterebbero di alzare il nostro tenore di vita, pur restando con lo stesso reddito mensile. In questa capitale europea, del resto, un trilocale ha costi mensili pari a 200 euro. Una differenza davvero enorme che ci consentirebbe ogni mese di avere dei soldi a disposizione da poter spendere in altro modo.

casa da sogno
Interni di una casa da sogno con vista sul mare – Viaggi.Nanopress.it

Decidere di andare a vivere in questa città europea, dove gli affitti sono i più bassi, libererebbe ogni mese risorse economiche da poter investire e spendere per altro. Qui potremmo, addirittura, fare quella vita di lusso che altrove non ci siamo potuti permettere. Potremmo pure, semplicemente, scegliere di mantenere lo stesso tenore di vita ma permettendoci una casa più grande ed accogliente di quanto possiamo fare oggi.

Una capitale europea poco distante da noi

Trattandosi di una capitale europea, del resto, non stiamo nemmeno pianificando una nostra migrazione all’altro capo del mondo dove, forse, la lingua, la cultura ed anche il cibo potrebbero metterci in seria difficoltà. La città in questione, invece, si trova a poche centinaia di chilometri dall’Italia, un viaggio tranquillo e sicuro fino in Turchia. Ankara, infatti, è la città, nel nostro continente, con gli affitti più bassi.

Stiamo parlando, tra l’altro, di una capitale, una splendida cittadina cosmopolita, un luogo affascinante dove la civiltà europea si fonde con la magia orientale. Un posto, insomma, dove varrebbe davvero la pena di vivere, soprattutto, se si considera che potremmo vivere nel lusso e spassarcela.

The post Europa, il Paese con gli affitti più bassi: vivere qui è uno spasso appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento