Un uomo trova tantissime cose con il metal detector. Ecco cosa è riuscito a recuperare grazie a quell’aggeggio che può rendere ricchi in molti.
Usare il metal detector è legale in Italia? Ve lo sveliamo tra poco e vi riveliamo anche cos’è riuscito a trovare l’uomo protagonista del video andato virale.
Usarlo in Italia è legale?
Sono tantissimi gli appassionati del metal detector e sono ancora di più le persone alle quali piacerebbe intraprendere questo hobby che può rivelarsi molto fruttuoso oltre che un semplice passatempo. Ma il metal detector in Italia è legale? È questo un punto su cui hanno tanti dubbi certe persone ed è probabilmente proprio per questo motivo che scelgono di non intraprendere questo hobby.
In base a varie fonti recuperate sul web, risulta che l’uso del metal detector in Italia sarebbe legale. Bisognerebbe però utilizzare questo aggeggio rispettando tutte le leggi che sono atte alla tutela del patrimonio culturale del nostro Paese. Prima di comprare un metal detector e iniziare ad utilizzarlo quindi bisognerebbe approfondire tutte quelle normative che possono cambiare anche da zona a zona. Sarebbe bene cercare anche di ottenere delle vere e proprie autorizzazioni che ci permettano di utilizzare il metal detector per le esplorazioni in ambienti pubblici. Soltanto conoscendo il rispetto del patrimonio culturale del Paese, le leggi locali e avendo le autorizzazioni, sarebbe possibile utilizzare il metal detector in luoghi come spiagge, parchi e boschi. E a proposito di Metal Detector, oggi vi parliamo di una storia incredibile che sta facendo il giro del web. Un video pubblicato su YouTube Infatti è diventato virale proprio perché un uomo è riuscito a trovare qualcosa di incredibile con il suo metal detector mezzo a un lago.
Trova gioielli con il metal detector
Sono tante le scoperte con il metal detector e oggi ve ne parliamo di una. Su YouTube è diventato virale un video che ha ottenuto più di 50.000 like. Nel video in questione pubblicato dal canale Xfinds vediamo un uomo che va in giro in quello che possiamo definire un fiume o un lago con il suo metal detector. Il bacino d’acqua in questione però non era affatto trasparente e al contrario era pienissimo di foglie, rami e altre piante che impedivano la visuale del fondo. Utilizzando il metal detector proprio in quella zona, l’uomo è riuscito a trovare qualcosa di incredibile.
Non credeva alle sue orecchie quando il metal detector ha iniziato a suonare ed è stato a quel punto che si è munito di pala per scavare e recuperare ciò che si suppone che di metallico si trovasse nel fondo. Ha trovato qualcosa di incredibile: una piccola cassetta antica pienissima di fango che ha pulito con cura punto. Dopo averla aperta, ha pulito anche ciò che era al suo interno: stiamo parlando di incredibili gioielli dal valore inestimabile. Siamo sicuri che a fine giornata l’uomo sarà passato a far valutare i gioielli in una gioielleria per capire quanto avrebbe potuto guadagnarci. O può darsi anche che l’uomo abbia deciso di regalare i gioielli oppure di tenerli per sé. Ciò che importa è che la scoperta compiuta dall’uomo che trova gioielli con il metal detector sia davvero incredibile.
The post Fa un giro col metal detector, quando inizia a suonare si ritrova le tasche piene d’oro appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico