L’estate di Finnair si preannuncia ricca di novità, con miglioramenti nei collegamenti verso l’Estremo Oriente e con nuovi operativi estivi ancora più comodi e frequenti.
La prima novità introdotta con l’avvio dell’orario estivo riguarda il nuovo collegamento Firenze-Helsinki, che sarà operativo dal prossimo 28 marzo, per la sola stagione estiva, grazie all’accordo di code share tra Finnair e Meridiana. La rotta sarà servita dall’Airbus A319 di Meridiana e permetterà ai clienti Finnair, finlandesi e italiani, di raggiungere comodamente Firenze o Helsinki. Tariffe a partire da 89 euro (solo andata a persona, tutto incluso).
I voli in code share saranno operati due volte la settimana, il martedì e il venerdì, con il seguente operativo: Firenze-Helsinki 12.00-16.00; Helsinki-Firenze 17.00-19.10. Questi nuovi voli, inoltre, permetteranno agli italiani del bacino di utenza di raggiungere con ottime coincidenze le destinazioni asiatiche di Finnair.
I voli per il Giappone
Oltre al nuovo collegamento Firenze-Helsinki, le novità del network estivo di Finnair implementeranno soprattutto Hong Kong e Nagoya. La rotta giornaliera Helsinki-Hong Kong subirà un cambiamento d’orario: dal 21 aprile il volo partirà a mezzanotte anziché nel pomeriggio. Il nuovo orario sarà il seguente: partenza da Helsinki alle ore 23.40 con arrivo a Hong Kong alle ore 14.25, il viaggio di ritorno parte da Hong Kong alle ore 0.25 con arrivo a Helsinki alle ore 6.00.
Per quanto concerne Nagoya, il vettore di bandiera finlandese ha deciso di aggiungere una frequenza sulla tratta da Helsinki alla città giapponese. Si avrà la possibilità di usufruire di 5 collegamenti alla settimana da Helsinki e 6 voli settimanali da Nagoya verso la Finlandia. Gli orari degli operativi voli resteranno invariati.