Fuga del leone Kimba a Ladispoli, per i gestori del circo è stato un sabotaggio

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

I gestori del circo Rony Roller rischiano una denuncia per la mancata sorveglianza del leone Kimba, che l’11 novembre è riuscito a fuggire dalla gabbia, aggirandosi per diverse ore a Ladispoli, prima di essere catturato in serata, addormentato e messo in sicurezza. Come riporta Repubblica, i gestori ritengono di essere vittime di sabotaggio: «Abbiamo trovato la gabbia aperta e qualcuno ha visto tre persone che fuggivano a piedi», hanno raccontato.

Dopo la fuga, il leone Kimba si era aggirato a Ladispoli per più di sei ore

Dopo la fuga, il leone Kimba si era aggirato a lungo per alcune strade della città ed era stato ripreso da tante persone che hanno girato video da casa o dalle auto. Per la sua cattura è stato istituito un centro logistico di comando e mobilitate le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Era stato anche previsto l’intervento di veterinari con pallottole anestetiche, per poterlo addormentare e facilitarne il recupero, avvenuto dopo le 22. Alle ricerche hanno preso parte anche i vigili del fuoco di Cerveteri. Il buio non ha facilitato le operazioni e i vigili del fuoco hanno contribuito a garantire la visibilità con i proiettori. Un elicottero della polizia di Stato ha sorvolato la zona ed in una prima fase, con il visore a infrarossi, è riuscito ad individuare il felino in un campo coltivato.

Il sindaco: «Mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi»

«Il leone è stato sedato e catturato. Ora verrà preso in consegna dal personale del circo. Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione. Spero che questo episodio possa smuovere qualche coscienza, e che finalmente si possa mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi», ha scritto sui social il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento