In primo luogo, il sogno. Siete svegliati all’alba nella vostra tenda beduina da una sonora chiamata alla preghiera. Dopo una colazione a base di caffè egiziano, datteri appiccicosi e focacce, montate il vostro cammello assetato e seguite la vostra guida per un’escursione di 4 ore lungo le sponde del Nilo nel cuore del deserto. Sulla sommità di un’enorme duna di sabbia, ecco intravedersi la Grande Piramide, fiancheggiata da due piramidi più piccole e la famigerata sfinge impassibile.
Adesso, la realtà. Siete risvegliati nel vostro Cairo Holiday Inn dall’incessante suono di clacson di miliardi di tassisti. Dopo una colazione a base di caffè anacquato e uova strapazzate istantanee, salite su un taxi per una corsa di 35 minuti nel traffico per raggiungere la Grande Piramide di Giza, fiancheggiata da due piccole piramide, la sfinge e la pizzeria KFC.
Si, le piramide di Giza sono gli edifici più imponenti che possiate mai vedere.
Stare vicino ai colossali blocchi di peietra è un’esperienza unica. Sfortunatamente, però, l’esperienza diventa quasi insopportabile a causa delle continue vessazioni da parte di chi vi propone la corsa in cammello.
Il nostro consiglio: portate il vostro proprio cammello.