L’aeroporto di Francoforte festeggia il grande successo di traffico dei passeggeri conseguito nel 2011. Sono stati 56,33 milioni i passeggeri totali dell’anno 2011 con un aumento del 6,5% rispetto all’anno precedente, un dato che conferma la previsione che ad inizio 2011 aveva fatto il direttore generale dell’aeroporto, Stefan Schulte, che aveva stimato la crescita tra il 6% e il 7%.
Il picco del successo riguarda il mese di dicembre, mai prima un mese di dicembre aveva portato con sé tanti passeggeri: 4,35 milioni, vale a dire un aumento del 12% rispetto agli all’anno precedente.
Il totale dei movimenti dei velivoli ha raggiunto la cifra di 487,162 tra decolli e atterraggi, gran parte di questo successo di risultati è dovuto all’investimento effettuato nella realizzazione di un’altra pista.
Le cifre positive sono destinate a crescere se si considerano anche i numeri relativi agli altri quattro aeroporti del gruppo di cui fa parte l’aeroporto di Francoforte e che sono gli aeroporti di Antalya (Turchia), Lima (Perù), Varna e Burgas (Bulgaria): i risultati dei cinque aeroporti sommati tra di loro porta a 96,63i milioni di passeggeri registrati nel 2011.