Guidava in autostrada, ma qualche istante dopo nota un dettaglio assurdo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Durante un viaggio in auto, un automobilista in autostrada nota un dettaglio assurdo in cielo. Il fenomeno si è verificato sabato 19 maggio 2024. 

Autostrada
Autostrada – viaggi.nanopress.it

Sabato 19 maggio 2024, un automobilista stava guidando in tranquillità in autostrada ma improvvisamente nota un dettaglio assurdo in cielo.

Un frammento brillante di cometa hai illuminato i cieli di alcune aree della Spagna e del Portogallo e a riportare la notizia è stata l’agenzia spaziale europea.

L’automobilista, un residente di Lisbona, ha descritto l’avvenimento come uno “spettacolo simile ad un film“.

L’agenzia spaziale europea inoltre ha pubblicato sui social un video che è stato registrato proprio dalla telecamera dell’automobilista che mostra quella che è stata definita una “meteora straordinaria” che ha  illuminato i cieli sopra la città di Cáceres, in Spagna, al confine con il Portogallo.

L’agenzia spaziale europea ha poi chiarito che probabilmente ciò che è stato visto in cielo quella sera era un piccolo frammento di cometa e non una vera e propria meteora. Quest’ultimo pare abbia attraversato la Spagna ed il Portogallo ad una velocità pari a 45 km al secondo prima di bruciarsi sopra l’Atlantico.

Spettacolo in autostrada, l’automobilista ha filmato tutto

Sui vari social, il video che mostra l’oggetto sfrecciare in cielo ad altissima velocità illuminando l’area con colori vivaci di verde e blu è diventato virale in tutto il mondo.

Frammento di cometa
Frammento di cometa – viaggi.nanopress.it

L’osservatorio astronomico spagnolo Calar Alto ha dichiarato che, in seguito ad un’analisi preliminare fatta dall’Istituto di astrofisica dell’Andalusia, l’oggetto è di origini cometarie.

L’evento celeste che è stato catturato dall’automobilista in autostrada e che ha attratto migliaia di persone è stato condiviso e registrato da ogni parte del Portogallo e della Spagna.

L’agenzia spaziale europea ha utilizzato le proprie attrezzature avanzate per cercare di monitorare questo fenomeno e per fornire quante più spiegazioni accurate. Questo per contribuire a chiarire la natura del frammento e l’impressionante velocità con cui ha sfrecciato in cielo.

La curiosità e l’interesse che questo fenomeno ha suscitato in milioni di utenti di tutto il mondo, dimostra quanto possa essere affascinante e sorprendente un fenomeno naturale che avviene nel bel mezzo della notte proprio sopra di noi.

Per chi volesse ammirare questo affascinante spettacolo vi alleghiamo il video presente su YouTube proprio qui sopra, lo spettacolo inizia al minuto 0:16.

Così potrete ammirare un piccolo frammento di cometa che attraverso il cielo sopra il Portogallo e la Spagna. Creando un vero e proprio spettacolo luminoso che ha affascinato e attirato l’attenzione di migliaia di persone sui social.

The post Guidava in autostrada, ma qualche istante dopo nota un dettaglio assurdo appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento