Vorreste anche voi festeggiare Halloween come si fa negli Stati Uniti o in Inghilterra? Ecco gli eventi imperdibili della Capitale.
Halloween è una festa ormai molto amata e che pur partendo da una tradizione estera, ha ormai preso completamente piede anche nel nostro paese. Al punto che troviamo cibi a tema nei supermercati, costumi nei negozi sia per grandi che per piccini e naturalmente numerosi eventi per festeggiarla come se fossimo negli Stati Uniti. Se volete ad esempio trovare una serata adatta a Roma, ci sono diversi eventi imperdibili.
Halloween a Roma, gli eventi imperdibili
Una festa festeggiata con così tanto calore per la sua natura incredibilmente dissacrante e svagata. Se anche voi volete fare “dolcetto o scherzetto”, nella Capitale, ci sono a Roma diversi eventi imperdibili che allieteranno la vostra serata.
Preparatevi dunque a circondarvi di zucche, ragnatele, zombie, ed attrazioni varie, complice il fato che la sera del 31 ottobre vi permetterà di riposare con il ponte del 1 novembre. Halloweeen 2023 a Roma dispone di diversi eventi per tutte le età. Dalle serate danzanti a laboratori pensati per bambini, ma che piacciono molto anche ai genitori. Come non pensare infatti all’attività di intaglio delle zucche?
Conoscerete senza dubbio Magicland. Qui dal 7 ottobre, nell’elegante cornice di Valmontone, ci si sta preparando all’atmosfera festosa con streghe, zombie, vampiri. Qui godrete di diverse attrazioni. In particolari due eventi, uno in programma il 28 ottobre, con un bel dj set tematico, l’altro proprio la notte del 31. Ad animare la serata DJ Set e Show di Manuel Ribeca, direttamente da La Troya di Ibiza. Per i bimbi invece la Gattobaleno Witch Parade e la Fiesta De Los Muertos, seguita anche dalla tipica Parata funebre.
Anche l’altro parco tematico più celebre di Roma si veste a festa. Ci riferiamo a Cinecittà World che è già stato allestito come una campagna americana, dunque fieno, zucche, ma anche bare, streghe e scheletrini. Potrete scegliere tra 13 attrazioni ispirate al cinema. Verranno omaggiati i film più spaventosi da The Ring a Nightmare, passando per l’Esorcista e Venerdì 13. Inoltre il parco ha previsto anche il Cinema dei morti viventi, che trasmetterà diversi spettacoli a tema. Ed infine potreste trascorrere del tempo presso l’Ostello Maledetto, dove trascorrere la notte da brividi.
Gli eventi dai brividi nei dintorni della Capitale
Ci sono inoltre diversi percorsi organizzati da Aniene Onlus, nei dintorni della Capitale. Nello specifico si chiamano Percorsi d’Autunno all’Orto Avanzato. Si tratta di meravigliosi laboratori educativi pensati per festeggiare Halloween con i più piccini.
Ad esempio un laboratorio molto interessante è quello dedicato al Fantasma dell’opera, ovvero improvvisazione teatrale. Ma anche sBALLOween ed Orto Avanzato, il primo con musica e balli, il secondo è una bella lezione sulle essenze vegetali.
A pochi chilometri da Roma, a Bracciano, invece domenica 29 ottobre, mercoledì 1 novembre e domenica 5 novembre, Halloween potreste festeggiarla presso il Castello di Bracciano. Visita alla fortezza animata da diverse attività, lungo tutto il corso della giornata. Ed infine, la suggestiva cornice de il Bosco di Paliano il 31 ottobre dalle 12 alle 22.30, propone spettacoli, ma anche musica, bancarelle e giochi. Inoltre un contest per la maschera più mostruosa, con in palio un viaggio per raggiungere il Castello di Dracula.
The post Halloween, tutti gli eventi imperdibili della Capitale appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico