Iberia e Vueling: tariffe più alte in arrivo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Le tariffe di compagnie aeree come le spagnole Iberia, Vueling e Spanair saranno ritoccate in salita a causa dell’aumento del prezzo del carburante. Una brutta notizia per i viaggiatori, anche perchè gli effetti sul turismo potrebbero essere immediati. Nei giorni scorsi, si è assistito ad un pesante cambiamento del costo del petrolio, che è arrivato fino a 100 dollari a barile, il 30% in più. Se si pensa che già lo scorso anno, si erano registrati pesanti colpi riguardo ai costi soprattutto per le low cost, è facile immaginare quali ripercussioni si potrebbero avere adesso.

Dalla fusione di Iberia e British Airways, ultimamente, è nata International Airlines Group la quale spenderà nel 2011 il 23% in più del solito in carburante, circa 4.832 milioni di euro. Se, invece, parliamo di Vueling è certo che dovrà sborsare il 18% in più, fino a 213 milioni di euro, mentre Spanair ha confermato che incrementerà le sue spese del dieci per cento.

Intanto, sempre Iberia, da pochissimo ha inaugurato il nuovo volo da Madrid a Fortaleza e Recife, in coincidenza con gli operativi che collegano gli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e di Milano Malpensa con la capitale spagnola.La tratta viene coperta il martedì, il venerdì e la domenica con aeromobili A340-300 della capacità di 254 passeggeri. Per l’occasione fioccano le offerte e in vista della primavera si può pensare a un viaggio. E’ infatti semplice acquistare biglietti a prezzi speciali con emissione entro il prossimo 15 febbraio, validi per partenze fino al 31 maggio.Da Roma e da Milano, ad esempio, si può trovare un passaggio andata e ritorno, comprensivo delle tasse aeroportuali e dei costi di emissione, a circa 700 euro. Il volo va a completare una rosa di due viaggi giornalieri che la linea spagnola opera tra MadridSão Paulo e a quello, sempre con frequenza quotidiana, su Rio de janeiro. A giugno verrà inaugurato anche il nuovo volo Iberia che collegherà Barcellona a São Paulo, tre volte a settimana.

Iberia e Vueling: tariffe più alte in arrivo, pubblicato su Goolliver, un mondo da vedere. il 09/02/2011

© Francesca per Goolliver, un mondo da vedere., 2011. |
Commenta! |

Tag: Iberia, Spanair, viaggi, voli, vueling

Vai alla Fonte dell\’Articolo

Lascia un commento