I nostri amici a quattro zampe sanno regalarci un punto di osservazione diverso, e a volte, anche più coinvolgente ed entusiasmante di quello che avremmo noi umani, di fatti che ormai siamo abituati a vivere come routine.
È il caso del simil labrador Fin che per la prima volta è stato arruolato tra i membri dell’equipaggio del Gone Whale Watching a San Diego, in California, per assistere all’avvistamento delle balene. Il suo proprietario Dom Biagini, ha voluto documentare l’incontro tra il suo cane e i cetacei in un video che ha pubblicato su Instagram a testimonianza del grande interesse che Fin ha dimostrato di fronte allo spettacolo che si è prospettato davanti ai suoi occhi.
Il coinvolgimento di Fin di fronte allo spettacolo sorprende anche il suo padrone
Una scena che ha riservato grandi sorprese, finanche al padrone di Fin che nel pubblicare le immagini ha commentato: “È la prima volta che porto Fin con me in una spedizione di riprese, e si è divertito a guardare tutta la fauna selvatica. La prima volta che l’ho portato in barca è stato quando era un cucciolo, e si è subito lanciato verso la parte anteriore della barca saltando giù. Ne abbiamo fatta di strada da allora!”.
Il grande interesse di Fin per quel che accade in mare
In effetti dal video Fin appare letteralmente rapito dallo show che quei cetacei hanno riservato all’equipaggio dell’imbarcazione. Segue con attenzione tutti i movimenti delle balene, con uno sguardo vigile e con grande concentrazione e interesse per tutto quel che succede in acqua. Forse neanche Don si sarebbe aspettato un così grande coinvolgimento da parte del suo amico a quattro zampe che ha lasciato basiti tutti i componenti dell’equipaggio di Gone Whale Watching che sono rimasti interrogativi di fronte al comportamento del cane, a chiedersi cosa stesse pensando di fronte alla danza delle balenottere azzurre che solcano il mare.
Fin potrebbe essere arruolato in pianta stabile sul Gone Whale Watching
Sicuramente si è trattato di un esperimento ben riuscito. Fin non solo si è dimostrato fortemente interessato, ma sicuramente – come sottolineato da Dom – ha fatto tanta strada dalla prima volta che era stato portato in barca. Una prova importante che potrebbe indurre il suo padrone a decidere di farsi accompagnare più spesso dal cagnolone nelle sue spedizioni in mare, dirette a osservare – come documentato tra le immagini pubblicate sui social – a immortalare le varie specie marine nel loro habitat. Non solo balene, ma orche e delfini che regalo esibizioni uniche.
The post Il cane osserva il mare fino a quando non nota qualcosa in acqua appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico