Il Carnevale in Spagna è a Cadice

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Se potete e volete far un bel viaggio proprio nel periodo di Carnevale, perchè non scegliere uno dei Paesi europei più famosi proprio per la sua aria di festa ed il suo calore? Sto parlando della Spagna e, più precisamente, del suo Carnevale più importante, ovvero quello che si tiene ogni anno a Cadice.

La caratteristica principale di questo Carnevale è il pungente sarcasmo, unito ad aspre critiche, giochi di parole e parodie estremamente irriverenti. Ma certo questo non serve a rendere unico un carnevale: e, difatti, la musica, con gruppi che suonano un pò ovunque nella città e con costumi davvero particolari. Infatti qui vige l’usanza di dipingere direttamente sul corpo, invece, di indossare particolari maschere, il costume prescelto: il che lo rendono ancora più stravagante.

Le attività principali di questo carnevale sono l’incoronazione della regina del carnevale, la cavalcata magna e il lunedì di carnevale. 10 giorni di divertimento assicurati. Ma fate attenzione e prenotate per tempo una stanza dove dormire: vanno a ruba!

Immagine: andalusiatour.com

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento