Il Cerchio e la Shoah, a Bologna la mostra di Sorel

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
Funziona Tutto alla Perfezione, Sorel

Funziona Tutto alla Perfezione, Sorel

Arriva a Bologna la mostra itinerante di Giorgio Sorel, dal titolo, che non lascia alcuno spazio all’immaginazione, Il Cerchio e la Shoah.

Un percorso crudo ed immediato, che potrete visitare  dal 7 al 26 Ottobre nelle sale del Baraccano del Comune di Bologna, in cui potremo scoprire le migliori opere di Giorgio Sorel, un artista che rappresenta con la sua arte quella tragedia della recente storia che è stata la Shoah.

La mostra, che è già stata in varie città italiane, tra cui Colorno o Cremona, arriva ora nella città natale dell’artista, Bologna. E anche qui verranno esposte alcune delle sue opere più conosciute, caratterizzate da volti stilizzati, figure umane spezzate che denunciano lo smarrimento e l’orrore della realtà accaduta. Mostra che porta con se l’elemento conduttore della poesia di Sorel, il Cerchio: un elemento che simboleggia sia l’unione che la ciclicità della storia, un ammonimento, dunque, affinché eventi terribili non succedano più!

“..in quel nudo silenzio, in quel piccolo cerchio, c’è la scommessa dell’uomo…I giardini nudi di terra, i volti attoniti, instabili, vulnerabili, uno spiegamento di concettualità, un ritorno alla fonte. Il silenzio sul silenzio che accompagna l’opera silente del Cerchio e la Shoah.”(Giorgio Sorel)

Immagine: silartegallery.org


Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento