Il discusso Carnevale di Acireale

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

carnevale acireale

carnevale acireale

Anche quest’anno il Carnevale di Acireale avrà, come ogni anno luogo, ma sarà un carnevale un pò differente rispetto agli anni passati: avrà, infatti, luogo, senza i classici carri infiorati.

L’edizione 2011 di quello che è definito «Il più bel Carnevale di Sicilia», è sotto i riflettori delle polemiche da diversi giorni, proprio per quanto riguarda quella che è stata oramai denominata situazione dei carristi. Alla base di tutta la polemica i soliti soldi: i carristi, infatti, avevano chiesti degli aumenti per poter sviluppare le loro opere, aumenti che sono sembrati al comune davvero spropositati, vista la situazione di crisi.

La manifestazione si aprirà il 19 febbraio prossimo, e terminerà l’8 marzo. La decisione dell’organizzazione di saltare i famosi carri sembra, quindi, definitiva: un vero peccato perchè questi carri sono unici nel loro genere, dotati di movimenti meccanici ed idraulici e di illuminazioni computerizzate, tutte tecnologie non presenti su altre realizzazioni simili al mondo.

Immagine: carnevaleacireale.com

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento