Sogni di visitare il Giappone? Questi sono i posti che gli abitanti dell’arcipelago consigliano a tutti i turisti.
Le mete più gettonate per le vacanze di solito sono inserite in liste costruite apposta per i turisti. E poi c’è tutto quello che invece gli abitanti del luogo fanno per divertirsi, per rilassarsi e quando sentono che è giunto il momento di una esperienza un po’ diversa. Sono questi i luoghi turistici meno battuti. Per quanto riguarda il Giappone, che sembra fatto apposta per essere scoperto e ammirato, di certo queste mete non sono sulla tua lista ma dovrebbero.
Tokamachi
A circa un paio d’ore di treno da Tokyo si trova l’area di Niigata: una cartolina in cui entrare. Se hai mai visto la tipica campagna giapponese è molto probabile che tu abbia visto foto e video fatti in questa zona.
C’è tutto quello che serve. Dalle terme alle montagne passando per gli alberghi tipici giapponesi e i campi di riso. Tra i molti piccoli centri di quest’area il migliore come punto di partenza per le tue esplorazioni deve essere Tokamachi da cui, per esempio, puoi raggiungere facilmente Tsunan, un posto molto famoso per il suo gigantesco campo di girasoli trasformato in labirinto.
Ovviamente, essendo fuori dalle piste battute, devi anche sperimentare il cibo nella sua forma non turistica e cercare di portare a casa qualcosa da Tsubame Sanjo, dove addirittura è possibile forgiare una forchetta o un coltello da portare a casa.
Kagurazaka
L’area di Kagurazaka è una delle più belle se sei in cerca di quel tipo di esperienza tipicamente giapponese che deriva da ciò che succede intorno ai templi scintoisti. In quest’area si trovano infatti il tempio Zenkokuji e il tempio Akagi Jinja. L’area è famosa per il suo festival danzante e anche per i suoi ristorantini, ideali se hai nostalgia di casa e vuoi provare la cucina italiana all’estero.
Jōgashima
Jōgashima si trova lungo la costa. È una isoletta sufficientemente lontana da Tokyo da essere considerata rilassante ma in realtà si raggiunge molto facilmente dalla capitale. L’isolotto è infatti collegato da un ponte su cui passa un comodo treno. Visto da fuori potrebbe sembrare un grosso sperone di roccia ma basta voltarsi per rendersi conto che, nonostante la distanza, sei a un passo dal paradiso.
Uno dei modi migliori per sperimentare la cucina e la cultura in quest’area è quella di prendere il pacchetto Misaki Maguro Day Trip Ticket. Il biglietto che permette di partire dalla stazione di Misakiguchi comprende anche una tratta gratuita in pullman, un pasto da consumare nei ristoranti che aderiscono e un buono per un souvenir.
Takasaki
Takasaki si trova a nord-ovest rispetto a Tokyo, nella zona centrale del Honshū, ed è ideale se vuoi portare a casa tutte le esperienze più tipiche della cultura giapponese, a partire dalle bambole Daruma cui è dedicato un tempio in questa zona. A Kosatsu, poco lontano, potrai poi immergerti nelle terme.
Assolutamente da non perdere il viaggio con il trenino a vapore, che nel fine settimana attraversa quest’area e raggiunge Minakani oppure Yokokawa. Ovviamente c’è la possibilità di spostarsi anche con treni più veloci ma l’esperienza non è la stessa. E già che sei a Takasaki, fermati nei ristorantini che offrono pasta fatta in casa con grano coltivato nella zona.
The post Il Giappone visto dai suoi abitanti, dove andare appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico