Qui per 25.000 euro puoi comprare casa. Ecco il paesino più economico dove conviene acquistare, sapete dove si trova?
Nonostante i rincari in ogni settore commerciale e le difficoltà economiche che ognuno di noi sta incontrando in questo periodo, c’è un posto dove è possibile ancora concludere affari da un punto di vista immobiliare. Per farlo dovremo recarci nientemeno che in Spagna.
Il paesino più economico dove comprare casa
Effettivamente la Spagna per noi italiani esercita una grande attrattiva. Il clima temperato, le lunghe ore di luce a disposizione, la vivacità della vita quotidiana e notturna. Probabilmente il paese europeo più simile al nostro.
In questo momento storico in cui fare operazioni economiche pare quantomeno azzardato, c’è almeno un posto dove se volete comprare casa potete ancora farlo ad un prezzo pazzesco. Ancora molti di noi vedono infatti la proprietà immobiliare come ottimo investimento. Magari per affittarla ai turisti, o perché no, utilizzarla come casa vacanze o magari ponderare un vero e proprio trasloco.
Con lo smart working ormai autorizzato come perfetta modalità lavorativa, l’idea di vivere lontano dal posto di lavoro non è più così amena. In Spagna si trova il paesino più economico dove comprare casa e si chiama Alcaudete de la Jara. Un grazioso comune spagnolo di 1.897 abitanti situato nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia.
Trasferirsi ad Alcaudete de la Jara
Non a caso Alcaudete de la Jara è considerato uno dei paesi più economici non solo della Spagna, ma dell’Europa in generale. Si trova inoltre in una posizione privilegiata, vicino alla bellissima Toledo e a sud dall’altrettanto bellissima capitale Madrid.
Non scherziamo quando diciamo che una casa qui potreste pagarla 25.000 euro. Da alcune ricerche immobiliari risulta infatti che un appartamento di 100 metri quadrati costa 30.000 euro. I prezzi si attestano su 300 euro a metro quadrato. Un prezzo pazzesco se pensiamo che spesso con 30.000 euro anche solo in Italia con questa cifra si riesce ad aggiudicarsi al massimo un garage.
Naturalmente si tratta di abitazioni che richiedono una ristrutturazione, ma sono comunque un ottimo affare. Spesso si riesce a risparmiare ancora di più, magari cambiando quartiere o grandezza dello stabile, vicinanza ai servizi e molto altro.
Alcaudete è un borgo davvero grazioso, attraversato dal celebre Rio Jebalo. Il suo lavoro ha creato dei canyon meravigliosi tutti da scoprire. Molto celebre qui anche la zona di montagna, soprattutto l’intreccio di percorsi naturalistici come il “Camino natural de la Jara”. Diciamo dunque che l’idea di acquistare casa qui, potrebbe essere molto utile per recuperare un contatto con la natura e vivere a ritmi molto più rilassati.
The post Il paesino più economico dove comprare casa: ti bastano 25 mila euro appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico