Il concorso fotografico “Un mare di passione” ha ricevuto il Premio Internazionale Sea Heritage – Best Communication Campaign nella categoria “Patrimonio monumentale ed architettonico”.
Organizzato lo scorso anno da Paolo Bernacca, Tiziana Chieruzzi, Anna Lucia Nicosia, il concorso – che verrà ripetuto anche quest’anno – ha rilanciato un tratto del litorale romano che può rappresentare un nuovo richiamo turistico per ospiti italiani e stranieri.
A “Pelagos”, l’isola culturale di “Big Blu” (il Salone della Nautica e del Mare, che si svolto fino al 28 febbraio nei padiglioni di Fiera Roma) la mostra fotografica è stata ammirata da centinaia di persone, con la presenza di professionisti della fotografia, del settore turistico e della comunicazione.
Il litorale romano si rivela – inaspettatamente per molti – una location attraente e degna di una visita meno frettolosa del solito. “Un mare di passione” ha avuto fin dalla sua prima edizione il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Lazio e di altri importanti sponsor quali Il Mare International Bookshop, Mediterranea, l’operatore turistico Drive&Travel, Olos e Acilia Photocolor.